Merano
A Merano parte la campagna “Io compro locale”
Con il periodo prenatalizio parte la campagna “Io compro locale”, piattaforma attraverso la quale l’Azienda di Soggiorno di Merano, in collaborazione con diversi partner offre supporto e visibilità alle aziende commerciali e gastronomiche di Merano e ai fornitori di servizi della città.
Il progetto coinvolge quelle aziende che operano anche con un negozio online o che, nelle modalità consentite, continuano a poter evadere gli ordini dei clienti; nel settore della ristorazione, quegli esercizi che offrono cibo da asporto (take away) e/o mettono a disposizione un servizio di consegna (delivery). “Io compro locale” incentiva inoltre l’opportunità di acquistare buoni-regalo nei negozi meranesi.
All’attività promozionale sui media, l’Azienda di Soggiorno ha affiancato un’iniziativa sul proprio sito www.merano.eu che si concretizza in due distinte pagine nelle quali sono elencate le aziende e gli esercizi meranesi partecipanti:
www.merano.eu/comprolocale (commercio e servizi)
www.merano.eu/takeaway-delivery (gastronomia)
A sostegno della campagna ci sono altre azioni: è stato creato l’hashtag #perchéamanomerano, mentre in un video diverse personalità meranesi rappresentanti varie categorie stimolano il sostegno all’economia territoriale.
L’iniziativa “Io compro locale”, promossa sia attraverso la carta stampata sia online, è finanziata dal Comune di Merano. La Municipalità ha di recente assegnato all’Azienda di Soggiorno un contributo straordinario per misure di appoggio all’economia locale e per la promozione turistica.
Con il contributo di questa sovvenzione, l’Azienda di Soggiorno ha sviluppato un progetto articolato, la cui prima fase viene concretizzata, nelle modalità sopra descritte, durante il periodo dell’Avvento e del Natale. Oltre alla campagna “Io compro locale”, nella stessa cornice rientra l’illuminazione natalizia della città: due iniziative che intendono esprimere emozione, fiducia e solidarietà.
L’Azienda di Soggiorno e i suoi partner invitano i meranesi a vivere l’atmosfera dell’Avvento con una passeggiata per lasciarsi trasportare dalla bellezza della città del Passirio addobbata a festa.
Ulteriori iniziative verranno predisposte nel programma “Merano slow e.motion” nei mesi di gennaio e febbraio, e nella “Primavera a Merano” a marzo e aprile 2021. Tutti i progetti sono elaborati dall’Azienda di Soggiorno di Merano, in stretta collaborazione con Comune di Merano, Unione Albergatori e Pubblici Esercenti/Hgv, Unione commercio turismo e servizi/Hds, Confesercenti, lvh.apa/Associazione provinciale artigiani.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn