Merano
Merano, iniziati i lavori in via Cavour superiore

Su incarico del Comune di Merano oggi, lunedì 10 maggio, l’impresa Mattivi srl ha iniziato i lavori di risanamento del tratto superiore di via Cavour. L’intervento dovrebbe concludersi entro metà luglio. Il cantiere verrà poi spostato nel tratto superiore di via San Giorgio.
Nel tratto compreso fra l’incrocio con via San Giorgio e piazza Fontana i lavori si protrarranno fino a venerdì 16 luglio. È prevista la posa di nuove condutture per la rete idrica e per le acque reflue, di tubazioni per la rete del gas nonché di linee elettriche. Inoltre verranno posizionati i cavidotti per la fibra ottica: questi ultimi verranno posti in opera a carico del Comune di Merano fino al confine con la proprietà privata.
Per coordinare e predisporre i vari punti di allacciamento con le proprietà interessate, gli amministratori dei condomini e/o i singoli proprietari sono invitati a contattare l’indirizzo internet@inghartmann.it. Nel caso in cui non venga fornito alcun dettaglio del punto d’allacciamento, i pozzetti saranno posizionati al confine della proprietà privata, in corrispondenza della zona di ingresso pedonale. Qualora sussistesse interesse anche alla posa di cavidotti all’interno della proprietà privata, occorre contattare direttamente il direttore del cantiere, Roberto Mattivi (tel. +39 335 6402789, email info@mattivisrl.it).
Infine verranno risanati i marciapiedi e riasfaltata l’intera carreggiata. Le fermate dei bus situate davanti alla clinica Sant’Anna e e all’altezza del Parco Schiller saranno risistemate.
Limitazioni alla circolazione
Il tratto interessato dai lavori rimarrà chiuso al traffico da lunedì 10 maggio a venerdì 16 luglio. I veicoli verranno deviati lungo via San Giorgio. L’accesso dei frontisti sarà consentito a seconda dei lavori in corso. Per tutta la durata dei lavori l’accesso alla clinica Sant’Anna sarà sempre garantito.
Riunioni settimanali
Per informazioni più dettagliate o per eventuali problematiche da sottoporre alla direzione lavori, i residenti sono invitati a partecipare alle riunioni di cantiere che si terranno ogni giovedì alle ore 9 presso il cantiere stesso.
– Responsabile dei lavori: ingegner Stefan Götsch, Comune di Merano
– Direttore del cantiere: Roberto Mattivi, +39 335 6402789, info@mattivisrl.it
– Direttore dei lavori e responsabile per la sicurezza: ingegner Daniel Hartmann, +39 0473 426913, info@inghartmann.it
Da luglio il cantiere in via San Giorgio
Ai primi di luglio il cantiere verrà spostato nel tratto superiore di via San Giorgio. Nel tratto compreso fra l’incrocio con la provinciale della val Passiria e l’incrocio con via Virgilio verranno posate nuove condutture idriche, i cavi per la rete della media tensione e i cavidotti per la fibra ottica. Anche qui, come in via Cavour, al termine degli interventi di scavo verranno rifatti i marciapiedi e riasfaltata la strada. Per tutta la durata dei lavori, che dovrebbero essere completati in settembre, la parte superiore di via San Giorgio verrà chiusa alla circolazione. Il traffico verrà deviato lungo via Cavour.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano5 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige4 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino1 settimana fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero5 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino2 settimane fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”