Connect with us

Merano

Merano: il 14 febbraio flashmob contro la violenza sulle donne

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si ripete anche quest’anno, per dire no alla violenza contro le donne di tutto il mondo, l’iniziativa One Billion Rising.

Anche l’edizione 2020 della danza collettiva vuole essere un appello a promuovere la giustizia.

L’appuntamento è previsto venerdì 14 febbraio alle ore 16:30 all’incrocio fra corso Libertà e via Cassa di Risparmio.

La parola d’ordine è ancora solidarietà: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, contro il razzismo e il sessismo presente ancora in tutto il mondo.

L’evento del 14 febbraio a Merano è organizzato dalla Rete contro la violenza sulle donne della città di Merano, dall’associazione “Donne contro la violenza – Frauen gegen Gewalt“, dal Museo delle Donne e  dall’assessorato per le pari opportunità del Comune di Merano.

La violenza nei confronti delle donne è un tema del quale purtroppo i media tornano regolarmente a occuparsi e quindi ci riguarda tutti/e. Rivolgo un appello a tutte le meranesi e a tutti i meranesi affinché partecipino all’evento in programma per dare un personale e collettivo segno di solidarietà e di sostegno alle donne“, ha detto l’assessora Gabriela Strohmer.

Ulteriori informazioni cliccando su One bilion rising 2019
Youtube: One billion rising 2019

Sport3 ore fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano4 ore fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA13 ore fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige13 ore fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia14 ore fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia14 ore fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

Sport17 ore fa

Südtirol salvo tra i fuochi d’artificio di Pisa: un 3-3 da batticuore vale la permanenza

Italia & Estero1 giorno fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige2 giorni fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano2 giorni fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria2 giorni fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero2 giorni fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

Bolzano2 giorni fa

Bolzano al ballottaggio, la Svp resta neutrale: “collaboreremo con chi lavorerà per la città”

Bolzano2 giorni fa

Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Trentino2 giorni fa

Moena, una serata per ricordare Fratel Elio Croce

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti