Merano
Merano, domani riapre il mercato del venerdì. 40 bancarelle invece di 230

Nel corso di una riunione con i rappresentanti dei commercianti ambulanti, l’assessore Nerio Zaccaria ha discusso e chiarito gli ultimi dettagli in vista della riapertura del mercato del venerdì, prevista per domani 1 maggio.
Da domani le bancarelle di prodotti alimentari, quelle dei würstel e quelle dedicate alla vendita di fiori e piante potranno di nuovo essere allestite sul piazzale Prader.
“A nome della Giunta comunale desidero ringraziare Christine Walzl dell’Unione commercio turismo e servizi e Sara Tonelli della Confesercenti per la preziosa collaborazione. L’Amministrazione comunale è impegnata, nel limite delle sue possibilità, a rilanciare anche questo settore economico dopo lo stop forzato.
La riapertura del mercato del venerdì in formato ridotto – ovvero con 40 bancarelle invece di 230 – rappresenta anche un test per il prossimo riavvio completo delle attività degli ambulanti“, ha dichiarato l’assessore Zaccaria.
“Rinnoviamo il nostro appello al senso di responsabilità di cittadine e cittadini. Confidiamo nel fatto che la popolazione si è resa conto della situazione di emergenza nella quale viviamo e che solo rispettando le norme di sicurezza – in particolar modo il distanziamento e la protezione di bocca e naso – potremo superare insieme questa crisi“, ha fatto osservare Zaccaria.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero6 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie