Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano: allarme sicurezza per la pista ciclabile di Via Leopardi

Condividi questo articolo

La consigliera comunale Paola Zampieri denuncia gravi irregolarità nella gestione urbanistica

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Merano torna sotto i riflettori per presunte inefficienze urbanistiche. Paola Zampieri, consigliera del Comune di Merano per Fratelli d’Italia, esprime forte preoccupazione in merito a un recente episodio di cattiva gestione segnalato su “Il Sole 24 Ore”. Secondo la lettera pubblicata il 7 agosto, la costruzione della pista ciclabile di via Leopardi avrebbe violato le norme di sicurezza ben 23 volte in appena 185 metri.

“La situazione è allarmante”, dichiara Zampieri, sottolineando come le irregolarità riscontrate rappresentino una minaccia per la sicurezza di pedoni e ciclisti. Tra le criticità evidenziate: larghezza insufficiente delle corsie, segnaletica inadeguata e un incrocio pericoloso con visibilità ostruita.

Zampieri accusa: “Se confermato, questo episodio sarebbe l’emblema di una gestione superficiale delle infrastrutture. La pista ciclabile non è solo pericolosa, ma mina la fiducia dei cittadini nell’amministrazione.”

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La consigliera sollecita un intervento immediato da parte del Comune per garantire la sicurezza della pista e prevenire futuri episodi simili. “La sicurezza dei nostri cittadini deve essere una priorità assoluta. Non possiamo permettere che Merano venga associata a episodi di trascuratezza e incompetenza.”

Zampieri conclude invitando il Comune a rivedere la gestione dei progetti urbanistici, sottolineando l’importanza di un approccio più rigoroso e professionale nella pianificazione delle opere pubbliche.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti