Connect with us

Merano

Merano: acquistati nuovi locali per l’Elki

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel 2011 l’Elki, il Centro genitori-figli, si era trasferito dalla sua storica sede sotto i portici nei nuovi locali di via Petrarca 3F, acquistati dal Comune al prezzo di 635.416 euro e con un contributo dell’Amministrazione provinciale. Ieri in municipio è stato sottoscritto l’atto di acquisto di ulteriori spazi che consentiranno di ampliare la struttura.

Si tratta di un appartamento, attiguo al centro, di circa 100 metri quadrati che dispone anche di un garage e di due posti auto.

L’immobile è stato venduto al Comune da privati per un importo di 280.000 euro, ma anche in questo caso il Comune può contare su un sostegno economico da parte della Provincia che raggiungerà l’80% della cifra investita. Soddisfazione per la conclusione dell’operazione immobiliare hanno espresso ieri l’assessore al patrimonio Nerio Zaccaria e l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.






“Il Centro genitori-figli è un importante luogo di ritrovo e di consulenza per cittadini e cittadine che si apprestano a diventare genitori e per genitori singoli con bambini piccoli. Nei locali di via Petrarca gli adulti possono incontrarsi, scambiarsi informazioni e consigli e prepararsi insieme alla nascita dei loro figli Inoltre il Centro offre corsi e seminari sui temi del rapporto di coppia e dell’educazione. È perciò fondamentale che l’associazione disponga di spazi sufficienti per continuare a garantire questi servizi alle famiglie meranesi”, hanno ribadito Zaccaria e Frötscher.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti