Merano
Meranarena: l’apertura serale anticipata risulta molto gradita

Nell’ambito dei lavori di risanamento, che si sono svolti la scorsa estate nella piscina coperta di Meranarena, sono stati sdoppiati gli impianti di preparazione dell’acqua per permettere di scaldare in maniera autonoma la vasca grande e la vasca baby (che ora segna una temperatura di 31 gradi).
L’acqua calda è infatti più adatta per lo svolgimento di corsi quali aquafitness, aquagym.
Meranarena, su proposta dell’assessora allo sport Gabriela Strohmer, ha deciso di anticipare l’apertura serale – già a partire da ottobre – dell’impianto natatorio di via Palade.
È stato infatti dato l’avvio a un progetto pilota che prevede l’apertura di due corsie – due volte alla settimana, precisamente il lunedì e il mercoledì – già dalle ore 18.
Le due corsie rimangono praticabili parallellamente alle corsie in uso alle associazioni di nuoto.
“L’offerta è stata accolta molto bene. L’affluenza è maggiore di quanto si potesse prevedere. Questo ci fa naturalmente molto piacere“, ha spiegato la direttrice di Meranarena Barbara Caggegi.
“Abbiamo anche ricevuto – ha aggiunto Caggegi – molte richieste di un’apertura più ampia al pubblico.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi subiti dagli utenti della piscina in questa prima fase pilota. Stiamo cercando una soluzione insieme alle associazioni di nuoto per migliorare ulteriormente l’offerta al pubblico“.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino4 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino7 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”
-
Sport3 giorni fa
Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0