Sport
Mauro Semprini rinforza l’attacco dell’F.C. Südtirol
Nuovo ingresso per l’F.C. Südtirol che ha deciso di puntare su Mauro Semprini, ventiduenne, attaccante.
Di proprietà dell’U.S. Città di Pontedera (contratto fino al 30 giugno 2022), si è legato al club biancorosso con un accordo annuale, ovvero sino al 30 giugno 2021, con diritto di riscatto. Mauro Semprini, è cresciuto nella Primavera della Virtus Entella, nelle ultime due stagioni ha vestito le casacche di Ponsacco e Pontedera.
Nato a Roma, il 15 aprile 1998, Mauro Semprini, (185 cm di altezza per 80 chilogrammi di peso forma), piede destro è un attaccante, punta centrale, che può giocare anche da seconda punta. Calcisticamente inizia nell’Aprilia per proseguire negli allievi nazionali della Lupa Roma. A 17 anni, il 10 luglio 2015, il trasferimento in Liguria, alla Virtus Entella. Tre anni con la casacca biancoazzurra della società di Chiavari, colleziona 4 presenze e una rete il primo anno 2015-2016 e 25 presenze con 6 reti nella stagione successiva 2016-2017, condividendo l’esperienza con Nicolò Zaniolo e Mota Carvalho.
La Primavera della Virtus Entella, guidata da mister Gianpaolo Castorina, raggiunge in quella stagione la finale di Tim Cup contro la Roma. All’andata, in Liguria, finisce in pareggio proprio grazie al gol di Semprini, subentrato nel secondo tempo, al ritorno invece la spuntano 2-0 i giallorossi capitolini.
Nella stagione 2017-2018, l’attaccante romano indossa la casacca del Ponsacco, in serie D, totalizzando 34 presenze, impreziosite da 7 reti e 6 assist.
Nella scorsa annata agonistica 2018-2019 la serie C girone A con il Pontedera, quarto in classifica fino allo stop forzato dopo 27 turni, dietro nell’ordine al promosso Monza, a Carrarese e Renate. La società toscana della provincia di Pisa è tra quelle che rinunciano a disputare i play-off.
In 26 gare disputate nel campionato 2019-2020, di cui 17 da titolare e 9 da subentrato, Mauro Semprini, mette a segno 3 reti.
“Arrivo con tante ambizioni, com’è giusto che sia. Questa società ha progetti importanti e sono qui per condividerli. Ho tanta voglia di iniziare la nuova stagione. Gli ultimi sei mesi di totale mancanza di partite sono stati pesanti. Da parte mia c’è la ferma volontà di lavorare giorno dopo giorno dando sempre il massimo per puntare al massimo.
Tecnicamente sono una seconda punta di movimento che ama attaccare la profondità. Della mia nuova società ho raccolto solo impressioni positive, so che è relativamente giovane e che ha un progetto importante di crescita in corso, che comprende tutti i settori e parte dalla base, a cominciare dalle strutture. Il centro sportivo è da serie A”.
Queste le prime parole del giovane attaccante romano da giocatore biancorosso.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero22 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia