Sport
Match di cartello con la cremonese

Match di cartello sabato pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Archiviato lo stop sul terreno del blasonato Spezia, la squadra di mister Marco Zaffaroni è pronta a sostenere l’ottava gara interna, che la vedrà opposta alla Cremonese, in un match di prestigio.
Nella quindicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol riceverà la visita di un’altra formazione che non fa mistero delle proprie ambizioni di promozione. I grigiorossi della città del Torrazzo attualmente occupano il quinto posto in classifica e provengono dal successo interno di misura conseguito contro il Frosinone.
Per i biancorossi si tratta dell’ottava gara casalinga stagionale. La formazione, affidata alla guida tecnica di mister Marco Zaffaroni si trova attualmente a quota 13 punti, in condominio con la Salernitana, in una graduatoria che continua ad essere, per buona parte, particolarmente corta. I biancorossi sono chiamati ad una prova di spessore per invertire il trend e smuovere la classifica in un periodo impegnativo, caratterizzato da un solo punto nelle ultime sei gare.
La Cremonese ha fin qui conquistato 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi, di cui 3 vittorie e un pareggio nelle 7 gare esterne. Alla guida tecnica dei lombardi è tornato Giovanni Stroppa, esonerato l’8 ottobre e richiamato l’11 novembre al posto di Eugenio Corini. Stroppa, tecnico grigiorosso dal 19 settembre 2023, nella scorsa stagione ha guidato la squadra al quarto posto e alla finale playoff persa con il Venezia. Alle spalle vanta un’illustre carriera da giocatore, con i grandi successi conseguiti con la maglia del Milan e, da tecnico, tra le varie esperienze, ha trascorso due distinti periodi in biancorosso: 2011-2012 e 2015-2016.
25esimo testa a testa tra le due squadre: 9 vittorie biancorosse, 5 grigiorosse, 10 pareggi. Terzo incontro in serie B: lo scorso anno, all’andata, allo “Zini” si impose l’FCS per 1-0 (autorete di Ravanelli all’83’), successo biancorosso anche al ritorno al “Druso” il 16 marzo: 3-0 (39’ Odogwu, 49’ Ciervo, 83’ Merkaj).
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Italia & Estero2 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Trentino4 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti