Bolzano
Marocchino con precedenti penali aggredisce e minaccia i passanti in Viale Venezia: espulso
Bolzano – Momenti di paura nel pomeriggio di lunedì a Bolzano, quando un uomo ha seminato il panico in viale Venezia aggredendo e minacciando i passanti, lanciando pietre contro auto in sosta e contro le persone. La polizia, allertata da un residente, è intervenuta rapidamente, bloccando e identificando l’aggressore: E.T.K., un 35enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza e minacce.
L’uomo, irregolare sul territorio italiano e con diversi precedenti penali, era già stato denunciato nei giorni precedenti per comportamenti simili in altre zone della città. In via Dodiciville e via Amalfi, infatti, aveva aggredito passanti e danneggiato automobili, lanciando pietre in preda a stati di alterazione, probabilmente dovuti all’uso di alcool o sostanze stupefacenti.
Nel caso di lunedì, l’uomo è stato sorpreso mentre prendeva a calci le automobili in sosta in viale Venezia, scagliando poi una pietra contro un cittadino che aveva cercato di fermarlo. Non contento, ha continuato a danneggiare le vetture e a minacciare i passanti, fino all’intervento decisivo delle pattuglie della Polizia di Stato, giunte sul posto in pochi minuti.
E.T.K. è stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato. La situazione è stata presa in esame dal Questore di Bolzano, Paolo Sartori, che ha deciso di procedere con l’espulsione immediata dell’individuo, ritenuto pericoloso e irregolare. Nella serata di ieri, l’uomo è stato scortato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Gradisca d’Isonzo, dove attenderà il rimpatrio in Marocco.
Il Questore Sartori ha commentato con fermezza l’episodio: “È inaccettabile che una persona, entrata illegalmente nel nostro Paese, invece di rispettare le leggi, si renda protagonista di comportamenti violenti e vessatori. Il terrore che ha creato in diverse zone della città stava rendendo la vita insopportabile per i residenti, che ci hanno chiesto aiuto. Ora, finalmente, potranno riprendere con serenità le loro abitudini quotidiane.”
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, mettendo fine a una serie di episodi che avevano gravemente turbato la sicurezza e la tranquillità del capoluogo altoatesino.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo2 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra