Politica
Marco Galateo guida Fratelli d’Italia a Bolzano
Nel cuore di Bolzano, presso l’Hotel Sheraton, si è tenuto un evento chiave per il futuro politico di Fratelli d’Italia nella regione: il Congresso provinciale del partito. Questa importante riunione ha visto la presenza di figure di spicco, tra cui il deputato Fabio Roscani e il deputato Alessandro Urzì, rappresentanti nazionali del partito.
Nel corso dell’assemblea, Marco Galateo, già noto per il suo ruolo di vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano e assessore alle politiche culturali e educative, all’industria, al commercio e ai servizi, nonché all’artigianato, è stato eletto presidente provinciale. La sua candidatura, unitaria, ha riscosso ampio consenso.
Il nuovo consiglio provinciale è composto da figure che rappresentano un’ampia varietà di esperienze e competenze, con Andrea Lucci, Ivo Lorenzi, Fabio Vetrò, Ilenia Nero, Andrea Cestari, Tritan Myftili, Paola Zampieri, Linda Zaira Franchino, Rosanna Olivieri, Irvin Daves, Alessandro Forest, Stefano Stagni e Floriano Baratto tutti eletti a consiglieri.
Galateo, nel suo discorso post-elezione, ha espresso orgoglio e umiltà nel rappresentare il partito e l’ideologia di Giorgia Meloni nella provincia di Bolzano. Ha sottolineato che la sua elezione non rappresenta un traguardo ma piuttosto un punto di partenza per un rinnovamento, indicando come priorità l’organizzazione interna e la formazione dei militanti. Galateo ha messo in evidenza il ruolo di Fratelli d’Italia come principale forza politica a livello nazionale e in Alto Adige, sottolineando la lunga storia e la resilienza del partito nella regione.
Rivendicando l’eredità di una destra storica e combattiva, Galateo ha chiuso il suo intervento evidenziando la determinazione del partito a difendere i valori della tradizione nazionale, liberale e popolare, nonostante le avversità e i tentativi di marginalizzazione subiti in passato. Con questa elezione, Fratelli d’Italia si prepara ad affrontare le future sfide politiche con una nuova guida e un rinnovato impegno verso i suoi elettori.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Sport2 settimane fa
Biancorossi a bocca asciutta a Cesena
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare4 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa