Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Marcia a Bolzano con il vescovo Muser: “La Pace deve essere tutelata e vissuta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per la 52esima Giornata mondiale della pace 2019, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, il Katholisches Forum e il Giardino delle Religioni hanno organizzato la tradizionale preghiera ecumenica e interreligiosa che si è tenuta ieri (1 gennaio 2019) a Bolzano.

La pace deve essere tutelata e vissuta“, ha detto il vescovo Muser.

Viviamo religioni diverse, diverse culture e  diverse tradizioni – ha sottolineato la presidentessa del Giardino delle Religioni Maria Cavagna – . Se ci conosciamo riusciamo a vedere i valori che ci sono in ogni religione, ci stimiamo rispettiamo gli altri e quello che cerchiamo di fare all’interno del giardino lo trasmettiamo poi agli altri“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La marcia con la fiamma della Pace giunta da Betlemme è partita del Duomo e ha percorso il centro cittadino fino alla chiesa dei domenicani dove si è svolta la preghiera interreligiosa.

“La buona politica è al servizio della pace”, era il tema scelto da Papa Francesco per il messaggio nella Giornata mondiale della pace 2019 che si celebra, come da tradizione, il 1° gennaio.

La responsabilità politica, sottolinea il messaggio, appartiene ad ogni cittadino e in particolare a chi ha ricevuto il mandato di proteggere e governare: questa missione consiste nel salvaguardare il diritto e nell’incoraggiare il dialogo tra gli attori della società, tra le generazioni e tra le culture.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Per questo impegno vogliamo pregare assieme nell’incontro tra le diverse comunità“, ha affermato don Mario Gretter, incaricato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

Tutti i partecipanti sono stati invitati a portare una lanterna, che è stata accesa alla luce di Betlemme.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti