Sport
Manuela Gostner pronta a proseguire la sua stagione a Portimao
Sarà sul circuito francese di Le Castellet che Manuela Gostner rilancerà la sua corsa verso il Ferrari Challenge Europe. Correrà su una Ferrari 296 Challenge preparata dal Reparto Corse Ram.
Dopo le vittorie ottenute sui tracciati di Jerez de la Frontera e di Portimao, Gostner arriverà su una pista che le piace molto. Qui prima dell’inizio della stagione ha condotto alcuni test per prendere maggiore confidenza con la sua Ferrari 296 Challenge e il team, il Reparto Corse Ram: è la prima stagione per lei con quest’auto e questa squadra. Anche quell’esperienza potrà aiutarla in vista delle due gare, che saranno rese ancora più complicate del normale dal grande caldo: nel weekend sono previste temperature anche di 36 gradi, che potrebbero rendere difficoltosa la gestione degli pneumatici e mettere in crisi piloti e mezzi.
I 5.842 metri del Circuit Paul Ricard di Le Castellet racchiudono uno dei tracciati più tecnici dell’intero panorama europeo. Pista molto gradita a Sernagiotto, la combinazione di sezioni estremamente veloci (su tutte quella che da Ste Baume porta a Signes dopo il lungo rettilineo del Mistral e la chicane Montreal) e altre molto guidate (la prima parte, dalla chicane dell’Hotel a Ste Baume, e l’ultima, da Beausset alla Pont) richiedono grandi doti di pilotaggio anche per non perdere il ritmo su una pista così particolare.
«Sono molto carica in vista di queste due gare! – Manuela Gostner – afferma Dopo i risultati ottenuti negli ultimi due weekend in pista vogliamo continuare su quella strada. Purtroppo un po’ di sfortuna ci ha impedito di raggiungere quanto ci saremmo probabilmente meritati, con un contatto che ci ha privati di un podio che era assolutamente alla nostra portata. È acqua passata: siamo comunque molto vicini ai nostri avversari e faremo il nostro massimo per avvicinarci ancora di più alla prima posizione. Il tracciato di Le Castellet lo conosco bene e mi piace molto, è una pista tecnica e allo stesso tempo molto veloce. Ci sarà tanto grip da sfruttare, non vedo l’ora di farlo!.»
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo45 minuti fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra