Scienza e Cultura
L‘uomo sulla Luna: anticipata al 27 agosto la presentazione del film a Merano

A cinquant’anni esatti dalla conquista della Luna da parte dell’uomo il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ha realizzato la mostra temporanea “Mondwärts – Pazzi per la Luna!”, inaugurata a metà luglio del 2019 e conclusasi a metà luglio scorso.
Nell’ambito di questa mostra il museo insieme alla Zelig – Scuola di televisione e cinema (regia e sceneggiatura: Julie Iris Hössle), Christoph Mumelter e Alexander Werth dell’Ufficio provinciale Film e media (camera, montaggio, luci) e Gerhard Martini (sonorizzazione), ha realizzato un omonimo documentario in lingua tedesca, che verrà presentato in anticipo rispetto alla data originaria del 29 agosto.
L’evento si terrà quindi all’aperto giovedì, 27 agosto alle ore 20.30 nei giardini di Castel Trauttmansdorff. Al film segue una breve discussione con la regista Julie Iris Hössle, dopodiché il pubblico potrà osservare la Luna con il telescopio.
L’ingresso è libero. I biglietti devono essere prenotati e ritirati entro le ore 20:15, dopo questo orario verranno distribuiti ad altri interessati presso la cassa serale. Numero massimo di partecipanti: 50 persone.
I biglietti possono essere prenotati sul sito https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/460 o al numero di telefono 0471 412964.
La manifestazione si terrà solo in caso di bel tempo. È consigliato munirsi di abbigliamento caldo e coperte da picnic. Alcuni posti a sedere e delle sdraio verranno messe a disposizione dall’organizzatore.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”