Connect with us

Alto Adige

Lucarelli attacca Goggia e Brignone. Le due azzurre a difesa del settore sciistico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ormai il Governo ha deciso: impianti sciistici chiusi fino a gennaio, ma le polemiche continuano. Nel mondo dello sci questa “battaglia” la possiamo intestare a Federica Brignone che con toni sempre molto pacati ne ha chiesto l’apertura: “Sarebbe un danno irreparabile tenere chiuso. Lo chiedo per ragazzi e lavoratori” Queste le dichiarazioni rilasciate dalla detentrice della Coppa del Mondo generale.

Nei giorni scorsi poi le polemiche sono continuate, anche nel mondo politico, ma le parole che hanno creato più rumors sono quelle di Selvaggia Lucarelli: “Tutti quelli che hanno il problema del dove, quando, come andare a sciare con 700 morti al giorno meriterebbero di finire un paio di minuti sotto la neve, magari venuta giù da una grondaia molto grande.

Di sperimentare l’inebriante sensazione della fatica nel respirare, del non sapere come andrà a finire, del provare il fiato corto e la claustrofobia di chi resta sotto un casco per giorni, col Covid.Per due minuti, mica di più, poi arriva un soccorritore o un San Bernardo e lo tira fuori. E magari lo skypass smette di essere la priorità di fine anno”. Questo il post scritto in facebook dalla giornalista romana.






Le sue parole hanno fatto il giro del web in poche ore, come in poche ore sono arrivate le risposte di Goggia e Brignone.“Skypass, si” commenta ironica Sofia, riferendosi all’errore grammaticale commesso dalla Lucarelli (skipass corretto). “Io le auguro di prendere uno Skypass per marte… di sola andata però”, risponde Federica.

Selvaggia non si fa attendere e commenta immediatamente le risposte delle azzurre: “Gli insulti di questi giorni degli amanti degli sci e dei lavoratori del settore, nonché il comportamento delle due campionesse Sofia Goggia e Federica Brignone che anzichè dissociarsi da frasi sessiste e minacce hanno partecipato alla shitstorm. Lo racconto qui, perché è tra i peggiori esempi di egoismo, violenza e arroganza a cui abbia assistito durante la pandemia.”

Insomma le polemiche sembrano non voler finire, ma c’è da fare però una considerazione: Le campionessa azzurre in questi giorni stanno sciando comunque, come prevede il Dpcm, quindi non si stanno esponendo per dei loro intaressi personali, stanno semplicemente dando voce a migliaia di lavoratori ed atleti.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti