Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Lotteria disabili Alto Adige: oltre 100 premi donati dalle aziende altoatesine

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In occasione della più grande lotteria per persone disabili in Alto Adige, aziende di tutto l’Alto Adige hanno donato innumerevoli premi per questa buona causa e, in linea con il motto della lotteria, hanno rivelato un cuore per le persone disabili.

La vendita dei biglietti della lotteria, che conta oltre 100 premi, è destinata alla realizzazione di importanti progetti a favore degli invalidi civili altoatesini. Per l’Associazione Invalidi Civili (ANMIC Alto Adige), co-organizzatrice della lotteria di beneficenza, questo rappresenta un atto di particolare solidarietà ed impegno sociale.

Essere riusciti a raccogliere oltre 100 premi ci ha decisamente sbalordito – dichiara soddisfatto Thomas Aichner, Presidente ANMIC Alto Adige – . Il fatto che, nonostante il difficile periodo non privo di incertezze, così tante aziende altoatesine ci abbiano fornito il loro sostegno attraverso premi di alta qualità, ci ha sicuramente stupito”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I nostri ringraziamenti vanno alle molte aziende ma in particolar modo al signor Frasnelli e al signor Pichler della Eisackwerk Mühlbach, che hanno elargito una generosa donazione di 3.000 euro per la campagna di beneficenza”.

Il sostegno di molte aziende come il centro commerciale Twenty, l’ottica Flaim, l’hotel Leitlhof o il ricamificio “Federkielstickerei Thaler” rende possibile un colorato assortimento di premi di alta qualità. I premi principali sono un buono shopping del valore di 2.000 euro, un iPhone 12, un buono shopping presso il centro commerciale Twenty da 500 euro, soggiorni in hotel di lusso, tour in elicottero, una bicicletta, un tablet e molto altro.

Il ricavato raccolto verrà destinato esclusivamente alla realizzazione di importanti progetti ed iniziative a favore degli oltre 45.000 invalidi civili altoatesini.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Anche Angelika Niederstätter di Valdaora, lei stessa un’invalida civile riconosciuta, sa quanto siano importanti i progetti volti all’inclusione di persone disabili: “Penso sia molto positivo che i proventi della lotteria vengano utilizzati per finanziare progetti che riguardano noi invalidi civili, dal momento che vi sono ancora diversi ostacoli e falsi pregiudizi, i quali assumono una maggiore visibilità nel mondo del lavoro. Attraverso l’aiuto di campagne mirate, si attira l’attenzione su di noi, persone affette da una disabilità fisica, psichica o mentale, sensibilizzando sempre più la società”.

Oltre alla realizzazione di progetti specifici, il lavoro quotidiano dell’ANMIC Alto Adige consiste nell’informare gli invalidi civili e i loro familiari dei loro diritti e nel sostenerli in ogni loro necessità.Chiunque abbia domande sull’invalidità civile e la disabilità può contattarci per telefono, e-mail o WhatsApp oppure fissare un appuntamento personale. Le consulenze individuali si svolgono presso la sede centrale di Bolzano o durante le ore di udienza mensili”, chiarisce Thomas Aichner. È possibile ordinare ed acquistare i biglietti della lotteria di beneficenza attraverso questi canali.

Al sito www.anmic.bz/win gli interessati possono trovare una lista di tutti i 104 i premi e informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti tramite e-mail ([email protected]) e WhatsApp (349 528 6200).

Sotto, il Presidente ANMIC Alto Adige, Thomas Aichner

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Bolzano Provincia4 settimane fa

Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Italia & Estero4 settimane fa

Bebé prematuro scompare dal reparto di maternità, sospettati i genitori

Oltradige e Bassa Atesina4 settimane fa

Truffa online nel settore auto: denunciato un settantenne

Archivi

Categorie

più letti