Sport
Linz, Fehervar e Val Pusteria: tre partite in cinque giorni alla Sparkasse Arena

Dopo il KO rimediato contro il Villach, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto a rifarsi e a vivere un weekend lungo da giocare tutto tra le mura di casa: nel giro di cinque giorni alla Sparkasse Arena arriveranno nell’ordine Linz, Fehervar e Val Pusteria.
Si parte contro i Black Wings – Venerdì 16 dicembre, alle ore 19:45, i Foxes se la vedranno contro gli Steinbach Black Wings Linz, nell’ambito del primo Alperia Day della stagione. Gli austriaci fanno parte del gruppo di testa e si trovano al momento in quinta posizione a quota 43 punti, quattro in meno del Bolzano, terzo. Si tratterà della terza sfida stagionali tra le due compagini, che hanno fin qui raccolto una vittoria a testa: il 23 settembre furono i biancorossi ad imporsi per 2 a 1 tra le mura di casa, risultato replicato a parti invertite il 1° novembre alla Linz AG Eisarena. L’equilibrio visto in pista nei due precedenti preannuncia quindi una partita per palati fini.
Domenica contro il Fehervar per il Family Day by Marlene – Domenica 18 dicembre, alle ore 16:00, andrà in scena il match contro i vice-campioni in carica delll’Hydro Fehervar AV19. I magiari si trovano al sesto posto, alla pari con il Linz: sarà quindi un’altra sfida di importanza capitale, con i biancorossi che cercheranno di portarsi a casa i tre punti come fatto poche settimane fa in Ungheria, quando si imposero per 1 a 0.
Per il match è previsto il primo Family Day dell’anno: l’iniziativa prevede biglietti a 1€ per bambini e ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un adulto pagante. In seguito alla partita NON è previsto il pattinaggio pubblico.
Il Karl Nedwed Trophy a Bolzano per il “Trophy on Tour” – In occasione del match contro il Fehervar, la coppa della ICE Hockey League, il “Karl Nedwed Trophy”, sarà esposta a Bolzano. Tutti i tifosi potranno scattare una foto con il trofeo e l’HCB ha organizzato un piccolo concorso per le squadre giovanili che assisteranno alla partita: la rappresentanza più numerosa che farà una foto con la coppa, vincerà un allenamento (nel rispettivo palazzetto) con una delegazione composta da giocatori dei Foxes.
Martedì il terzo derby contro il Val Pusteria – C’è grande attesa per il big match del 20 dicembre, ore 19:45: alla Sparkasse Arena andrà in scena il terzo derby stagionale contro il Val Pusteria. I Foxes si sono imposti nei primi due confronti, vincendo per 5 a 3 all’Intercable Arena e per 6 a 2 tra le mura di casa. Il derby sarà presentato in una preview a parte nella giornata di lunedì.
Casa Bolzano – Tutti a disposizione per coach Glen Hanlon, ad eccezione dell’infortunato Dylan Di Perna. I biglietti per le partite sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano.
Saranno attive anche diverse prevendite:
Per HCB-Linz e HCB-Fehervar – venerdì dalle 12:30 alle 14:30. Per HCB-Fehervar – sabato dalle 11:00 alle 13:00 – domenica dalle 14:00 in poi. Per HCB-Val Pusteria – lunedì dalle 17:00 alle 19:00
– martedì dalle 12:30 alle 14:30.
Venerdì 16 dicembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey – Alperia Day HCB Alto Adige Alperia vs Steinbach Black Wings Linz
Domenica 18 dicembre, ore 16:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey – Family Day by Marlene. HCB Alto Adige Alperia vs Hydro Fehervar AV19.
Martedì 20 dicembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey. HCB Alto Adige Alperia vs HC Val Pusteria.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Qua la zampa2 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Italia & Estero5 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano5 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Trentino5 giorni fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre