Sport
L’inizio di una nuova era: nasce la ICE Hockey League

Nasce il campionato transfrontaliero di hockey su ghiaccio.
Con la ICE Hockey League nasce una nuova era. Insieme alla nuova denominazione è stato reso pubblico anche il nuovo logo, a forma di cristallo di ghiaccio esagonale, che rispecchia il Corporate Identity appena creato. L’inizio della nuova stagione è previsto per il 25 settembre.
La nuova identità “ICE” è stata presentata dall’amministratore delegato del campionato mitteleuropeo, Christian Feichtinger, nel corso di uno show trasmesso in diretta dai due partner televisivi Sky Sport Austria e Puls24.
“Negli ultimi anni siamo riusciti ad affermarci con una delle principali leghe europee – spiega Feichtinger – la nostra priorità era adeguare l’eccellenza del nostro prodotto con un nuovo marchio e un look tutto nuovo: il rilancio va oltre il logo e l’aspetto grafico.
Il marchio ICE influisce sull’intera identità dietro la quale siamo uniti come lega, club e partner. Siamo già in attesa dell’avvio della nuova stagione, previsto per il 25 settembre. Gli ultimi segnali positivi da parte del governo e il conseguente alleggerimento delle disposizioni stanno rafforzando il nostro lavoro di pianificazione e preparazione”.
La ICE Hockey League conta attualmente 11 partecipanti provenienti da quattro paesi diversi.
Il marchio ICE
Il nuovo “marchio ombrello” prende il nome di ICE. Una sigla che racchiude diversi significati. L’acqua si congela in cristalli di ghiaccio esagonali e ogni angolo del cristallo rappresenta un importante pilastro del marchio ICE: internazionalità, stabilità, sviluppo, sportività, per un prodotto premium europeo dal carattere digitale. Inoltre, ICE costituisce anche l’acronimo dell’area geografica della lega, International Centrale European, e sottolinea l’elemento comune del nostro sport: il ghiaccio.
Il nuovo Corporate Design
Oltre al nome, i cambiamenti più evidenti riguardano il nuovo logo e il nuovo design, che riflette un look moderno e si propone come un contenitore uniforme. Il logo è un cristallo esagonale che si abbina al marchio ICE e anche le singole lettere all’interno del cristallo sono formate da sei angoli, ognuno dei quali indica le sei caratteristiche del marchio.
Il nuovo claim – “United By Passion”
L’elemento unificante per tutti gli attori in gioco – campionato, club, partner e tifosi – è la passione. L’hockey su ghiaccio, nonostante le rivalità in pista, è prima di tutto una passione comune condivisa da una grande famiglia. Lo dimostra il nuovo claim, “United By Passion”, che riporta anche all’hashtag ufficiale della lega, #unitedbypassion.
Nuovo sito web della ICE Hockey League
Il rilancio del marchio trova il suo completamento nel nuovo sito web, http://ice.hockey, online da sabato, che ricalca in pieno il “Look & Feel” della nuova identità.
-
Qua la zampa7 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige3 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo4 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero6 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia