Connect with us

Politica

Limongelli-FI Giovani: “Masocco chiarisca, quereli o si dimetta. Frasi aberranti se vere”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Impazza la polemica sull’audio fatto circolare in queste ore dopo la pubblicazione del quotidiano di lingua tedesca Tageszeitung e contenente la frase considerata da molti aberrante, presumibilmente pronunciata dal consigliere comunale della Lega Kevin Marocco.

Tra questi Yasmin Limongelli di Forza Italia Giovani, che si dice sconcertata dal tenore delle espressioni del giovane del Carroccio.

Bisogna certamente concedergli il beneficio del dubbio, ma quello che viene riportato sia accaduto ai danni della dj della discoteca Juwel di Appiano, oggetto sembra di volgarità riferite al consigliere della Lega Kevin Masocco è aberrante.






Un messaggio audio inviato su whatsapp ai suoi amici a dir poco riprovevole, se fosse confermato, per chi ricopre una carica istituzionale e dovrebbe essere d’esempio specie per noi giovani.

“C’é una DJ figa da violentare. Adesso ti faccio una foto”.

Frasi disgustose incitanti alla violenza proprio mentre il Vice Premier della Lega Salvini promette solennemente inasprimento di pene per i femminicidi e impegno assoluto contro la violenza sulle donne. Ai giorni nostri purtroppo regna ancora l’ignoranza e la mancanza di rispetto verso l’universo femminile.

Noi donne veniamo spesso umiliate su lavoro, per strada e sui social con commenti di qualsiasi natura. Commenti maschilisti volgari dettati dalla mancanza di cultura e di educazione familiare al rispetto di ogni essere umano.

Certi uomini non capiscono e nemmeno gli interessa, che dietro una donna c’è un essere umano speculare al maschio e un animo sensibile, e non certo un corpo da abusare e oltraggiare – come ha forse detto nel suo messaggio vocale il consigliere Masocco. Forse perché lui smentisce sui social e dice che quella non è la sua voce. Bene vogliamo credergli e pertanto lo invitiamo a chiarire, condannare e querelare coloro che secondo lui gli hanno fatto questo tiro mancino.

Se Masocco non riconosce viceversa la gravità dell’accaduto, è necessario presenti al più presto le sue dimissioni dal Comune di Bolzano.

Desidero dunque esprimere la mia solidarietà e vicinanza alla DJ del locale di Appiano, suggerendole di andare avanti con il suo lavoro e le sue passione, perché nessuna donna è una merce da vendere e nemmeno dei pupazzi in vetrina da poter commentare con frasi irrispettose e minatorie”.

Sotto, la coordinatrice bolzanina di Forza Italia Giovani Yasmin Limongelli

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti