Economia e Finanza
Limitare il subappalto ora è illegale, Collegio Costruttori: “Importante per l’Alto Adige”

Il Collegio dei Costruttori altoatesini accoglie positivamente la decisione della Corte di giustizia europea che indica in una sentenza del 25 settembre come illegale la limitazione del subappalto.
“Insieme alla nostra associazione nazionale ANCE proponiamo da tempo l’abolizione del limite del subappalto in Italia, che inizialmente era del 30 e poi del 40 per cento”, dice soddisfatto il Presidente Michael Auer.
Il limite del subappalto spesso impedisce la collaborazione tra imprese che permetterebbe di ottenere ed eseguire lavori particolarmente importanti.
“In Alto Adige ci sono poche imprese inpossesso dei requisiti necessari che consentono, nel caso di opere importanti, di eseguire quasi tutto il lavoro in proprio. Per questo la decisione della Corte di giustizia è particolarmente importante per la nostra realtà”, ha spiegato Auer.
Ora il Collegio dei Costruttori si augura che la sentenza della Corte di giustizia europea sia recepita il prima possibile dal legislatore italiano.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino6 giorni fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home1 settimana fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano1 settimana fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero