Connect with us

Sport

L’HCB Alto Adige Alperia: Kris Pietroniro per la difesa dei Foxes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per l’ingaggio del difensore italo-statunitense Kris Pietroniro per la stagione 2023/24. Il giovane difensore classe 2000 si aggrega quindi ai Foxes dopo due stagioni giocate in AlpsHL con la maglia del Fassa. Pochi giorni fa Pietroniro era stato annunciato ai Rittner Buam, ma ha esercitato un’opzione che lo ha liberato in direzione Bolzano.

La carriera
Il 22enne nativo di Boise (Idaho) nasce in una famiglia di hockeysti. Suo padre Marco ha giocato a lungo in Italia negli anni ’90, a Bressanone, Torino, Brunico e Milano. Anche i quattro fratelli di Kris sono tutti giocatori professionisti: Matteo, oggi ai Toronto Marlies e nel 2020/21 difensore del Bolzano, Phil, terzino del Dukla Trencin e della Nazionale italiana, Chad, attaccante per anni in forza all’Asiago e poi al Cortina, e infine Massimo, che dopo una stagione al Fassa con il fratello si è accasato al Varese.

Kris è un difensore di stecca destra con spiccate qualità offensive ed è dotato di un ottimo fisico (193 cm x 89 kg). Da giovanissimo si forma in Canada, dove gioca nei campionati junior fino al trasferimento negli Stati Uniti nel 2020, nella NCDC con i Northern Cyclones. Nel 2021 vola oltreoceano, accasandosi ai Fassa Falcons: per lui 5 goal e 10 assist in 32 partite nella prima stagione, poi la riconferma e altri 23 punti (6+16) nella sua seconda annata in val di Fassa. In possesso del passaporto italiano, grazie alle ultime due stagioni Pietroniro ha così maturato l’eleggibilità per la Nazionale italiana, un obiettivo che ha messo nel mirino.






Quando ho ricevuto la chiamata del Bolzano non ci ho pensato due volte – spiega il difensore –, sono felicissimo di avere questa opportunità: i Foxes hanno una tradizione vincente e l’obiettivo non può essere altro che quello di fare di nuovo la storia. Personalmente spero di continuare a crescere come giocatore e come professionista, aiutando la squadra ad ottenere i successi che ci siamo prefissati”.



Bolzano11 ore fa

Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato

Sport1 giorno fa

Salernitana cinica, il Südtirol si arrende all’Arechi: 2-1

Bolzano1 giorno fa

Aveva oltre 100 grammi di cocaina: in manette un 22enne tunisino

Val Venosta1 giorno fa

Patenti polacche false: i controlli hanno portato a due denunce in poche settimane

Valle Isarco1 giorno fa

Lite per un sorpasso finisce con una scarica di Taser: anziano denunciato a Bolzano

Bolzano1 giorno fa

Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini

Trentino2 giorni fa

È giallo sul turista trovato nel vano caldaia a Canazei: la procura indaga per lesioni gravissime

Bolzano Provincia2 giorni fa

Paura sulla pista Ried: sciatore gravemente ferito dopo una rovinosa uscita di pista

Italia & Estero2 giorni fa

Calciatori di Serie A indagati per scommesse su piattaforme illegali

Italia & Estero2 giorni fa

Turismo, una nuova figura professionale: dal 2025 il Sustainability Manager for Tourism Destination

Bolzano Provincia2 giorni fa

Rogo in val Venosta sotto controllo, distrutti 100 ettari di bosco

Italia & Estero2 giorni fa

Tutto pronto a Shengjin per l’arrivo dei migranti dall’Italia

Bolzano Provincia2 giorni fa

Fuga da un hotel di lusso: livornese denunciato per insolvenza fraudolenta a Ortisei

Italia & Estero2 giorni fa

Elicottero precipitato a New York: morto delegato Siemens e la sua famiglia

Bolzano Provincia2 giorni fa

Api in cerca di casa all’Eurac: Vigili del fuoco in azione per il bene dello sciame e dei passanti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti