Sport
l’HCB Alto Adige Alperia: Derby e poi sfida interna con il Graz – 6 punti pesanti in palio nel weekend
Dopo la sconfitta di Linz, la prima dopo 10 vittorie consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia cerca un’immediata reazione. Quello all’orizzonte è un weekend di cruciale importanza per i biancorossi, ancora all’inseguimento della Top Six.
Venerdì il derby con il Val Pusteria
Venerdì 1° dicembre, alle ore 19:45, alla Intercable Arena di Brunico andrà in scena il secondo derby stagionale con il Val Pusteria, il 192° della storia. Le due squadre sono avversarie dirette per il sesto posto, in questo momento appannaggio dei gialloneri, che godono di quattro punti di vantaggio sui biancorossi. Un fattore classifica che aggiunge pepe a una sfida già caldissima. L’Intercable Arena è già sold out e il Bolzano ha voglia di rivincita dopo la sconfitta per 2 a 0 subita in casa lo scorso 29 settembre.
I Lupi sono reduci da tre vittorie consecutive, che li hanno rimessi in carreggiata dopo una fase calante che li aveva visti perdere sei partite su sette tra il 25 ottobre e il 17 novembre. I bolzanini si ritroveranno davanti i due migliori special team della lega: il powerplay pusterese gira infatti con un’efficienza del 25,4% (contro il 12,9% del Bolzano, dato comunque in crescita), mentre il penalty killing si attesta all’87,5% (fondamentale in cui eccellono anche i Foxes, terzi nella speciale classifica con l’84,3%). I top scorers da una parte e dall’altra sono Jason Akeson (24 punti, 4 reti e 20 assist) e Mike Halmo (17 punti, 8+9).
Domenica arrivano i Graz99ers
Domenica 3 dicembre, alle ore 18:00, i biancorossi torneranno alla Sparkasse Arena, per incrociare le stecche con i Graz99ers. Si tratterà già della terza sfida stagionale con gli stiriani: il Bolzano si era imposto tra le mura di casa lo scorso 13 ottobre (3-1), vincendo poi anche il match del Merkur Eisstadion il 5 novembre (0-2). I 99ers occupano ancora l’ultimo posto della graduatoria, ma sono in netta fase di ripresa: quattro vittorie nelle ultime cinque gare, di cui tre consecutive. Coach Glen Hanlon per il weekend potrà contare nuovamente su tutti gli effettivi a roster.
Nell’occasione del match di domenica è stato organizzato il primo Alperia Day della stagione (i biglietti sono già andati esauriti), mentre la partita sarà presentata dal nostro sponsor Movimënt-Alta Badia, che il 5 dicembre aprirà le piste per la stagione invernale.
Sabato 2 dicembre il “Fanday Funday” di Avanti. Grande festa sabato 2 dicembre presso la filiale di Avanti Trendstore di Bolzano: il megastore dedicato all’arredamento per la casa, da anni fedele partner dell’HCB Alto Adige Alperia, ha organizzato infatti il Fanday Funday. Di cosa si tratta? Di una giornata che propone in primis uno sconto del 20% su tutti i prodotti di Avanti*, ma anche tante attività organizzate con l’Hockey Club Bolzano: saranno infatti allestiti uno stand con vin brulè, una shooting area per i più piccoli, uno stand del merchandising HCB e, dalle 14:00 alle 16:00, sarà presente la prima squadra dei Foxes per un’esclusiva sessione d’autografi per tutti i visitatori e appassionati. Domenica 3 dicembre, alle 18:00, l’HCB giocherà alla Sparkasse Arena contro i Graz99ers.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Italia & Estero2 settimane fa
Putin – Trump: c’è apertura al dialogo
-
meteo1 giorno fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati