Sport
Lena Häcki-Gross trionfa ad Anterselva nel biathlon femminile

Un risultato inatteso ha caratterizzato la tappa di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva, dove Lena Häcki-Gross ha conquistato tutti con una vittoria inaspettata nella 12.5 km individuale femminile. La biatleta svizzera, in una giornata da incorniciare, ha festeggiato il suo primo trionfo nella Coppa del Mondo con un’esibizione impeccabile nell’Arena Alto Adige.
A 28 anni, Häcki-Gross ha dimostrato una forma straordinaria, mettendo a segno una performance eccezionale grazie alla sua precisione al poligono, dove ha colpito tutti i bersagli. Concludendo la gara con un tempo eccellente di 36.49 minuti, ha lasciato la concorrenza alle sue spalle, comprese le francesi Julia Simon e Lou Jeanmonnot che hanno completato il podio.
La giornata è stata meno fortunata per le italiane, con Dorothea Wierer che, nonostante una buona precisione al tiro, ha mostrato di aver bisogno di ulteriore allenamento sugli sci dopo un mese di pausa, raggiungendo solo il quattordicesimo posto. Lisa Vittozzi si è classificata sedicesima, a causa di tre errori al tiro che hanno compromesso la sua gara. Rebecca Passler, un’altra atleta di casa, ha concluso la sua prova al ventiseiesimo posto, non riuscendo a insidiare le posizioni di vertice.
La vittoria di Häcki-Gross segna un momento significativo nella sua carriera e aggiunge entusiasmo e imprevedibilità al circuito di Coppa del Mondo di biathlon, sottolineando l’alto livello di competizione e la possibilità di sorprese in ogni gara.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige7 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Qua la zampa2 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero5 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Bolzano5 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino