Connect with us

Sport

Lena Häcki-Gross trionfa ad Anterselva nel biathlon femminile

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un risultato inatteso ha caratterizzato la tappa di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva, dove Lena Häcki-Gross ha conquistato tutti con una vittoria inaspettata nella 12.5 km individuale femminile. La biatleta svizzera, in una giornata da incorniciare, ha festeggiato il suo primo trionfo nella Coppa del Mondo con un’esibizione impeccabile nell’Arena Alto Adige.

A 28 anni, Häcki-Gross ha dimostrato una forma straordinaria, mettendo a segno una performance eccezionale grazie alla sua precisione al poligono, dove ha colpito tutti i bersagli. Concludendo la gara con un tempo eccellente di 36.49 minuti, ha lasciato la concorrenza alle sue spalle, comprese le francesi Julia Simon e Lou Jeanmonnot che hanno completato il podio.

La giornata è stata meno fortunata per le italiane, con Dorothea Wierer che, nonostante una buona precisione al tiro, ha mostrato di aver bisogno di ulteriore allenamento sugli sci dopo un mese di pausa, raggiungendo solo il quattordicesimo posto. Lisa Vittozzi si è classificata sedicesima, a causa di tre errori al tiro che hanno compromesso la sua gara. Rebecca Passler, un’altra atleta di casa, ha concluso la sua prova al ventiseiesimo posto, non riuscendo a insidiare le posizioni di vertice.

La vittoria di Häcki-Gross segna un momento significativo nella sua carriera e aggiunge entusiasmo e imprevedibilità al circuito di Coppa del Mondo di biathlon, sottolineando l’alto livello di competizione e la possibilità di sorprese in ogni gara.

Bolzano22 minuti fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport21 ore fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano21 ore fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica22 ore fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta23 ore fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano23 ore fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina23 ore fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport1 giorno fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino2 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero2 giorni fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano2 giorni fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige2 giorni fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige3 giorni fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta3 giorni fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti