Connect with us

Alto Adige

Lei causa un incidente e lui fa da falso testimone incolpando un ciclista: denunciati padre e figlia di Brunico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri di Monguelfo-Tesido con la collaborazione dei colleghi di San Candido, sono riusciti a risolvere un fraudolento sinistro stradale in cui la vittima poteva essere vittima per due volte.

Ad inizio dello scorso agosto una donna di 33 anni di Brunico, alla guida dell’auto intestata al padre 64enne del luogo, lungo l’Alten Strasse (via vecchia) ha avuto un incidente con un ciclista di 45 anni di Monguelfo, in seguito al quale quest’ultimo, rovinando a terra, ha avuto la peggio.

Finito in ospedale ha riportato infatti ferite serie e diagnosticate con più di 50 giorni di prognosi.






All’epoca dei fatti il sinistro è stato rilevato dalla Polizia Municipale di Brunico, dove il ferito è stato subito trasportato in ospedale ed hanno sentito i testimoni in quel momento presenti.

Solo successivamente l’uomo ha scoperto come il padre della donna, giunto dopo sul luogo dell’incidente, ha invece dichiarato di aver assistito all’evento, riversando sul 45enne di Monguelfo la responsabilità dei fatti.

L’uomo ha denunciato la cosa ai Carabinieri di Monguelfo, i quali sono riusciti a far luce sull’esatta dinamica dello scontro, rintracciando dei testimoni (questa volta realmente presenti all’evento) e quindi denunciando alla Procura della Repubblica padre e figlia per lesioni personali colpose – lesioni stradali e per favoreggiamento personale.

 



Italia & Estero4 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia4 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia4 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute6 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia6 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero8 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero9 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero9 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero19 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero20 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

Alto Adige1 giorno fa

Un’eclissi da non perdere: al planetarium un evento speciale per osservare il sole

Economia e Finanza1 giorno fa

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti