Sport
L’EHC Kloten si aggiudica l’11° International Spring Tournament: Alla Sparkasse Arena una festa dell’hockey
Si chiude con il successo finale dei piccoli dell’EHC Kloten l’undicesima edizione dell’International Spring Tournament U8 “Memorial Giancarlo e Michele Bolognini”: la squadra svizzera ha battuto in finale i “padroni di casa” dell’HCB Foxes Academy, protagonisti di un torneo fantastico.
Terzo posto per l’HC Innsbruck, che nella “finalina” ha avuto la meglio sull’Augsburger EV. Premiata anche la “migliore tifoseria”, quella dell’HC Plzen, e la squadra arrivata da più lontano, gli ucraini del Vershyna Kyiv.
Al di là dei risultati, il vero successo della manifestazione è stato nel contorno: una vera e propria festa dell’hockey, con gli spalti della Sparkasse Arena gremiti di tifoserie coloratissime nell’arco di tutto il weekend.
L’International Spring Tournament si è confermato ancora una volta come un torneo giovanile di valore e respiro internazionale, con 16 squadre partecipanti da ben 8 Nazioni diverse, per un totale di circa 250 piccoli atleti.
“Dopo diversi anni siamo riusciti a vivere questo evento senza le limitazioni legate alla pandemia – spiega il presidente del comitato organizzatore, Oskar Plörer – e riesco sempre a stupirmi di quanto entusiasmo, passione e vero amore per questo sport si riescano a vivere in questo weekend. Un grande ringraziamento va ai nostri sponsor e a tutti i volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Soddisfazione anche in casa HCB Foxes Academy: “Al di là del risultato di prestigio – afferma il presidente della società giovanile biancorossa, Ruggero Rossi De Mio – ciò che più importa è la bellissima esperienza che tutti noi abbiamo vissuto, dai piccoli sul ghiaccio, ai genitori sugli spalti, fino ai volontari e agli organizzatori. Tante persone provenienti da tutta Europa, con una sola grande passione: lo sport, l’hockey su ghiaccio e tutti i valori che porta con sé”.
Quest’anno la manifestazione è stata dedicata alla memoria di Giancarlo Bolognini, ex sindaco di Bolzano e presidente di FISG, Hockey Club Bolzano e per ultimo HCB Foxes Academy, e del figlio Michele, giornalista ed ex addetto stampa della FISG scomparso prematuramente l’anno scorso.
Alla premiazione hanno partecipato, insieme alla famiglia Bolognini, anche Marcello Cobelli, responsabile settore hockey della FISG, il presidente di HCB Foxes Academy Ruggero Rossi De Mio e il vicepresidente dell’Hockey Club Bolzano, Michele Nobile.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri