Politica
Legge Bilancio, Gebhard: “Il no di Svp e Patt. Manovra da rifare”

“I deputati della SVP e del PATT hanno votato contro la fiducia posta dal governo sulla legge di bilancio”.
E’ quanto afferma Renate Gebhard, presidente della componente delle Minoranze Linguistiche, che è intervenuta oggi in dichiarazione di voto in aula alla Camera.
“Le misure contenute in questa legge di bilancio non creano crescita, sono prevalentemente di spesa corrente e, se non modificate, determineranno un ulteriore aumento del debito pubblico, condizionando pesantemente l’economia reale e le future generazioni.
Questa manovra, ha sostenuto Renate Gebhard, avrebbe potuto essere anche un’opportunità per una nuova fase di rafforzamento e sviluppo delle autonomie speciali, delle loro competenze e del loro modello di governo e di convivenza. “Possibilità che purtroppo non è stata accolta“.
“Gli ultimi mesi sono stati segnati da un muro contro muro del governo con l’Europa: una contrapposizione che ci ha preoccupato molto. Solo ultimamente – ha osservato la Gebhard– si è avviato un percorso di dialogo con le istituzioni europee che riteniamo sia indispensabile per l’Italia.
Siamo in una fase nella quale il confronto con la Commissione europea non prefigura esiti certi. Quel che constatiamo è che alla Camera è stata presentata una manovra di bilancio che non ha basi reali e che dovrà essere reimpostata radicalmente al Senato, al fine come auspichiamo, di evitare la procedura d’infrazione“
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Qua la zampa3 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano1 settimana fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige1 settimana fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino2 settimane fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Italia & Estero6 giorni fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
meteo15 ore fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano6 giorni fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Italia ed estero1 settimana fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia