Bolzano
Lega, rinviata presentazione del candidato Sindaco per posticipo comunali. E intanto è giallo su Janes

“Anche a seguito della decisione comunicata ieri da parte del Governo di posticipare le votazioni circa il referendum costituzionale a data da destinarsi, ieri sera c’è stata la conferma da parte della Giunta Regionale del Trentino Alto Adige di discutere, durante la seduta di mercoledì prossimo, se posticipare le elezioni amministrative di maggio a causa del Coronavirus“.
Lo spiega in una nota della Lega Alto Adige, che continua:
“Alla luce di tali imprevedibili sviluppi, dando la dovuta attenzione all’emergenza che stiamo fronteggiando, nella convinzione che le elezioni comunali, e la relativa campagna elettorale, debbano svolgersi nelle più idonee condizioni, considerando l’inevitabile assembramento di persone durante i comizi ed incontri pubblici, si ritiene responsabilmente di posticipare la conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco – e il contestuale inizio della campagna elettorale – successivamente alle decisioni della Giunta Regionale in materia di elezioni amministrative di mercoledì prossimo“.
Il Carroccio attende dunque la conferma sul rinvio delle comunali posticipando anche il momento della rivelazione pubblica e solo allora – sottolineano – scioglieranno le riserve sul candidato al ruolo di primo cittadino per la città di Bolzano.
Nel frattempo è infatti giallo su Janes, che non conferma me nemmeno smentirebbe la notizia di una rinuncia alla candidatura.
-
Qua la zampa1 settimana fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige3 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo5 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero6 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia