Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Le esequie di Waltraud Jud uccisa tra sabato e domenica dal vicino di casa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

 

Nel primo pomeriggio a San Candido si sono tenuti i funerali di Waltraud Jud, la 50enne uccisa nella notte tra sabato e domenica scorsi dal vicino di casa, Ewald Kühbacher, un ex guardia giurata di 48 anni. L’uomo ha anche ucciso il proprio padre novantenne, Hermann, ex guardiacaccia malato e costretto a letto, prima di rivolgere la pistola contro sé stesso. Kühbacher si è sparato alla gola ed è morto qualche ora più tardi all’ospedale di Bolzano.

Waltraud Jud, segretaria della banda musicale del paese e dipendente della Fti di San Candido, era intervenuta dopo essere stata allarmata dai rumori provenienti dall’appartamento dei Kühbacher. Secondo la ricostruzione effettuata dalla procura di Bolzano, Jud potrebbe aver pensato che ci fosse stata un’esplosione dovuta a una fuga di gas nell’appartamento al quarto piano, dove vivevano padre e figlio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tuttavia, quando si è trovata di fronte all’uomo armato, ha tentato di fuggire, ma è stata colpita alle spalle dai colpi di pistola. La pm Federica Iovine ha descritto Jud come una “vittima collaterale” del tragico delitto avvenuto a San Candido.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti