Bolzano
Lavoro: riaperte in Comune a Bolzano le graduatorie per le assunzioni a tempo determinato

L’Assessore al Personale del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, ricorda che c’è tempo fino a martedì 20 aprile prossimo per iscriversi nelle liste degli aspiranti per assunzioni a tempo determinato in particolare per i profili professionali di farmacista (tempo pieno e parziale-9a qualifica funzionale); funzionario amministrativo(tempo pieno – 8a qualifica funzionale); operaio altamente specializzato: elettricista (tempo pieno – 5a qualifica funzionale); giardiniere (tempo pieno 4a qualifica funzionale); messo comunale (tempo pieno 4a qualifica funzionale).
Lo stesso assessore al Personale sottolinea che la riapertura delle graduatorie per le assunzioni a tempo determinato, soprattutto per i più giovani, rappresenta un’interessante opportunità per entrare in contatto con la realtà professionale di una pubblica amministrazione. “Un periodo di lavoro anche a tempo determinato in un contesto come quello del Comune di Bolzano – afferma Gennaccaro – può offrire realmente e concretamente un’occasione per comprendere se questo tipo di esperienza possa essere funzionale ad un progetto di vita, oltre che di lavoro, anche futuro sicuramente più stabile. A tale riguardo, ricordo che in questa fase, sono numerosi i concorsi anche per posti a tempo indeterminato che l’amministrazione comunale sta per bandire. Affrontarli avendo maturato un’esperienza all’interno dell’ente, credo davvero possa offrire maggiori chance di successo“.
Per quanto riguarda l’iscrizione nelle liste per le assunzioni a tempo determinato, le domande dovranno essere inviate o consegnate personalmente all’Ufficio Personale del Comune, previo appuntamento. Ulteriori informazioni all’indirizzo: www.comune.bolzano.it/personaletempodeterminato
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero7 giorni fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero4 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Sport1 settimana fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Italia & Estero5 giorni fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives1 settimana fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Home4 giorni fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie