Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Venosta

Latitante internazionale raccoglieva mele a Naturno: 26enne rumeno arrestato ed estradato in Germania

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I Carabinieri di Naturno e Parcines hanno arrestato un latitante internazionale ricercato in tutta Europa per reati contro il patrimonio.

Nei giorni scorsi un tribunale tedesco aveva emesso un ordine di carcerazione per cumulo di pene in seguito a diverse condanne emesse in Germania, tutte per ben nove reati contro il patrimonio commessi tra il 2017 e il 2018.

La polizia tedesca, tramite la banca dati del Sistema informativo Schengen, aveva scoperto che il ricercato aveva lasciato traccia di sé in Val Venosta e quindi tramite il Servizio di cooperazione internazionale aveva contattato i militari dell’Arma di Silandro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

La Compagnia Carabinieri Venostana del Capitano Issenmann ha immediatamente avviato le ricerche orientandole verso i molti raccoglitori di mele stranieri che in questa stagione “affollano” i meleti della provincia.

Non hanno nemmeno dovuto cercare a lungo poiché in pochi giorni presso un’azienda agricola di Naturno lo hanno trovato e arrestato.

C.B., 26enne rumeno,  è stato fermato e sottoposto a fotosegnalamento risultando incensurato in Italia ma pluripregiudicato in Germania.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il giovane è stato quindi portato in carcere a Bolzano per l’estradizione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti