Italia & Estero
La nuova figura professionale che dura 5 anni: l’antifascista a richiesta

La tecnologica avanza, si evolve, si perfeziona sempre più, nascono nuove professioni, di conseguenza, nuovi percorsi di studio per soddisfare la richiesta.
Ma una figura professionale è a tempo determinato, la durata è di 5 anni ma può essere rinnovata: l’antifascista di professione.
Non occorre la Laurea, non occorre il diploma, nemmeno la Licenza media, sono sufficienti la tessera del PD e un corso di 50 minuti presso l’Anpi. È una professione redditizia. L’offerta vale solo se al Governo c’è il Centro Destra. A fine corso si riceve una felpa e una polo rossa, viene raccomandato un tono di voce alta e magari aggressiva. L’esame finale consiste nel saper urlare «fascisti».
A chi arriva primo e quindi è il più convincente a manifestare il proprio odio, sarà consegnata la bandiera dell Anpi. Ma questo vale per chi ha la licenza media o il diploma.
Per chi ha una Laurea, sarà invece consegnata una traccia per scrivere un libro, quest’ultimo deve necessariamente avere nel titolo una «M».
Non importa la qualità del libro, la prerogativa è la «M» e saper associare il Centro destra al fascismo. È assolutamente vietato, pena la bocciatura della pubblicazione, menzionare che il centro destra è stato eletto democraticamente, come invece è sempre successo.
Inoltre ricorre l’obbligo di presentare la certificazione del Casellario Giudiziario, se risultano dei carichi pendenti, allora si viene destinati ad assaltare e distruggere i Gazebo di FdI e Lega, se il casellario ha una certa reputazione e contiene le voci «resistenza a pubblico ufficiale, occupazione e manifestazioni non autorizzate», si viene destinati alle Università ma solo quando sono in programma convegni, presentazioni e dibattiti con la presenza di giornalisti o personaggi politici vicino al Centro Destra o del Centro destra.
Se invece, la Commissione d’esame intravede una sufficiente predisposizione all’antisemitismo, allora ci saranno gli straordinari anche se non retribuiti, occupare le Università per impedire le collaborazioni tra le Università italiane e le Università Israeliane.
Non sono previste polizze assicurative per ferite causate da manganellate da parte delle Forze dell’ordine in caso di resistenza a Pubblico Ufficiale o attacco alle stesse ma è garantita la solidarietà da esponenti politici, giornalisti, intellettuali e sindacalisti di sinistra.
Abbiamo scherzato, forse….
Marco Cucchiarelli
-
Qua la zampa1 settimana fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige3 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo4 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero6 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia