Laives
Laives: sabato la Festa della mela con lo strudel da 100 metri
Il tempo incerto previsto per sabato ha costretto l’associazione turistica di Laives a rivedere il programma della Festa della mela.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, non si terrà infatti come previsto lungo via Kennedy, dove avrebbe dovuto essere “apparecchiato” uno strudel lungo 200 metri preparato dalla ditta Pan.
Se non pioverà, la tavolata (ridotta però a cento metri) sarà allestita lungo via Pietralba, con il taglio inaugurale in programma alle 10.30 davanti al municipio.
In caso di pioggia, invece, la festa si sposterà sotto il tendone del Pfarrheim. Il ricavato della vendita delle porzioni di strudel andrà alle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione della festa.
“Il nostro obiettivo – spiega Dieter Frasnelli, presidente dell’associazione turistica Laives-Bronzolo-Vadena – è di valorizzare il tema della mela, frutto da sempre molto importante per la nostra città, dove operano diverse aziende leader mondiali del settore“.
La festa ha il sostegno dell’amministrazione comunale, con il sindaco di Laives Christian Bianchi che sottolinea l’importanza dell’iniziativa.
“Quella lanciata due anni fa, è stata un’idea molto interessante. Laives infatti è già molto conosciuta per diverse altri eventi, come il carnevale, il teatro o i venerdì lunghi. L’associazione turistica ha avuto il merito di inventare qualcosa che caratterizza la città, senza sovrapporsi agli altri eventi, richiamando una delle attività più importanti per la nostra città. Una festa che con il tempo può davvero diventare un elemento caratterizzante di Laives“.
Il vicesindaco Giovanni Seppi sottolinea l’importanza dell’associazione turistica nel marketing cittadino.
“Non posso che ringraziare l’associazione turistica per le sinergie che riesce sempre a creare, rivelandosi un partner prezioso in diversi campi. Svolge infatti un ruolo chiave per lo sviluppo della città e per la promozione del marketing cittadino. La Festa della mela è importante anche perché vede la partecipazione di numerose associazioni e anche di aziende leader in ambito europeo come la Pan, impresa che riveste un ruolo importante sia occupazionale che economico per la nostra città“.
“Alla festa parteciperanno anche le scuole cittadine – sottolinea l’assessora Claudia Furlani – visto che saranno esposti dei disegni sul tema della mela realizzati dai bambini“.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione