Laives
Laives, da questa settimana divieto di accesso sulla via San Giacomo

Come annunciato da tempo, a partire da lunedì 1 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 8.15 e solo nei giorni scolastici è istituto il divieto di accesso in direzione nord sulla via San Giacomo, all’altezza dell’intersezione con via Olivetti.
Nelle prossime ore gli addetti del cantiere comunale provvederanno a posizionare l’apposita segnaletica stradale, inoltre verranno predisposti gli avvisi sui pannelli luminosi lungo la strada.
Dal provvedimento sono esclusi tutti coloro che risiedono a San Giacomo a nord del divieto, i proprietari di immobili nella frazione, i disabili con contrassegno, ciclomotori, motocicli e biciclette, tutti coloro che accompagnano gli alunni della scuola di San Giacomo, i titolari e i dipendenti di aziende che hanno sede a nord del divieto, tutti i mezzi pubblici, di soccorso, delle forze dell’ordine e militari, le macchine agricole e del servizio rifiuti nonché i mezzi che eseguono operazioni di carico/scarico.
«Questa limitazione è stata concordata da tempo con la Provincia e il Comune di Bolzano – spiega il sindaco Christian Bianchi – Ora che sono terminati i lavori alla ex rotonda di via Einstein, la viabilità nella galleria di Laives è garantita.
Con il divieto nell’orario di transito verso nord nell’orario di ingresso alle scuole, vogliamo evitare il traffico a San Giacomo.
Obbligando i veicoli a percorrere la variante possiamo garantire una maggiore sicurezza stradale, soprattutto per gli alunni che vanno a scuola. La limitazione, inoltre, porterà una consistente riduzione dell’inquinamento».
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano7 giorni fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo2 settimane fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano4 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino2 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa
-
Bolzano1 giorno fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne