Connect with us

Politica

Laives, ancora nessun progetto per il tracciato della A22

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Lo spostamento del tracciato della A22. Questo il tema al centro dell’incontro di questa sera (16 luglio) a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il suo vice, Giuliano Vettorato, e la giunta comunale di Laives guidata dal sindaco Christian Bianchi e dal suo vice Giovanni Seppi. Come noto, l’inserimento nel PUMS (piano mobilità urbana) del Comune di Bolzano di un’ipotesi di spostamento del tratto cittadino dell’autostrada del Brennero in galleria, con l’attraversamento dell’abitato di Laives, ha fatto nascere una serie di discussioni e polemiche.

Ancora nessun progetto, garantito il coinvolgimento

Proprio per fare il punto della situazione, Kompatscher e Vettorato, con quest’ultimo che si è fatto promotore dell’incontro, hanno ricevuto la giunta di Laives, rassicurandola sul fatto che “non vi sono progetti ufficiali relativi al tracciato”. Durante il vertice, infatti, il presidente della Provincia di Bolzano ha spiegato che “per quanto riguarda la A22, non sono ancora pronti gli studi di fattibilità. Non appena lo saranno, e si potrà dunque parlare in maniera concreta delle possibili varianti, tutti i comuni saranno coinvolti e potranno partecipare alla discussione, così come annunciato sin dall’inizio”.

Dialogo per trovare soluzioni condivise

Il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, aggiunge che “si è trattato di un incontro proficuo tra le parti. Ritengo che il dialogo sia importante per trovare soluzioni condivise che possano garantire, sempre, il benessere di tutta la popolazione che vive nel territorio altoatesino”. All’incontro di Palazzo Widmann era presente anche il direttore tecnico della società Autostrada del Brennero, Carlo Costa.



Italia & Estero12 ore fa

Sms scomparsi tra Pfizer e Bruxelles: la bomba di Cisint scuote la Commissione europea

Val Venosta12 ore fa

Scommesse troppo vicine a scuola e chiesa: chiusa la sala di Silandro, il Consiglio di Stato dice no al ricorso

Italia & Estero19 ore fa

Montagne unite d’Europa: nasce a Bruxelles l’alleanza per dare voce alle alture del continente

Italia & Estero19 ore fa

L’eurodeputata Cisint scuote Bruxelles con un’interrogazione esplosiva: global gateway nel mirino

Merano19 ore fa

Minacce e paura alla stazione: giovane rapinato con un paio di forbici

Bolzano19 ore fa

Violenza, droga e follia: arrestato spacciatore dopo aggressione alla moglie e tentato furto d’arma a un agente

Bolzano Provincia22 ore fa

Allarme d’acqua alla diga Zoggler (VIDEO): misteriosa fuoriuscita fa salire il livello del Valsura

Sport22 ore fa

Duello a viso aperto, ma il gol non arriva: Südtirol e Bari si annullano allo stadio Druso

Bolzano Provincia23 ore fa

A bordo strada con 40 grammi di hashish in auto: denunciato 62enne

Italia & Estero2 giorni fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati2 giorni fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige2 giorni fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone2 giorni fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives2 giorni fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti