Connect with us

Alto Adige

Lago di Carezza, al via i lavori per la sicurezza della strada

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Adeguare la strada alla notevole mole di traffico e renderla più sicura per tutti i veicoli.

Questo l’obiettivo degli interventi (costo totale 2,8 milioni di euro) che prenderanno il via lunedì 29 ottobre, per concludersi nella primavera del 2020, lungo la strada statale che costeggia il lago di Carezza, nel comune di Nova Levante.

In due punti la strada rischia di franare – spiega il direttore dell’Ufficio tecnico strade centro-sud, Maurizio Mazagg – e come soluzione provvisoria sono state posate delle barriere di cemento armato che però limitano il transito delle auto che in quel tratto è in parte a senso unico“.






Per questo motivo, la Giunta provinciale di Bolzano ha deciso di intervenire in maniera duratura, prevedendo risanamento e rifacimento del tornante situato poco prima del lago di Carezza, per chi proviene da Bolzano.

Tra gli interventi necessari vi sarebbe anche quello relativo al tratto situato subito dopo il lago, in direzione Val di Fassa, che però è al centro di un progetto più ampio di spostamento del tracciato stradale.

I lavori, come detto, prenderanno il via lunedì prossimo, e nei primi giorni, a causa della necessità di spostare le condutture per telefonia e banda larga, il traffico dovrà essere interrotto un paio di volte per 30 minuti, in entrambe le direzioni.

Brevi stop al transito dei veicoli sono previste anche per i lavori di abbattimento di alcuni alberi, ma le ditte che eseguono gli interventi (associazione temporanea di imprese formata da Goller Bögl, Reggelbergbau e Geobau) assicurano che la strada sarà regolarmente percorribile in tutti e due i sensi di marcia entro l’avvio della stagione invernale.

Italia & Estero1 ora fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport3 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo7 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero9 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano10 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia11 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport13 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero13 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero17 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti