Merano
Ladro seriale sul quale già pendevano due provvedimenti di cattura, arrestato a Merano
I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano, a seguito della segnalazione di un cittadino e di un loro immediato intervento, sono riusciti a trarre in arresto un cittadino senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine che, poco prima, aveva commesso un furto in un esercizio pubblico.
Il malintenzionato, dopo aver forzato la finestra posta sul retro del locale utilizzando degli arnesi da scasso, si era introdotto, durante l’orario serale, in un bar al momento chiuso al pubblico, all’interno del quale vi era installato un impianto di allarme e di videosorveglianza.
Il titolare dell’esercizio pubblico, allertato dall’attivazione dell’allarme, è riuscito a visionare dalla propria abitazione le telecamere in diretta, constatando la presenza di un estraneo. Solo grazie alla chiamata al numero unico europeo di pronto intervento 112 e all’arrivo della pattuglia sul posto in una frazione di minuti è stato possibile bloccare il sospettato proprio mentre cercava di allontanarsi e restituire al titolare del bar l’intera refurtiva che gli era stata sottratta poco prima.
Il fermato, di nazionalità italiana, è stato condotto presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito, durante i quali è emerso che lo stesso era già stato condannato innumerevoli volte per aver commesso reati contro il patrimonio e che, a suo carico, pendevano due provvedimenti di cattura, uno emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento e uno emesso dalla Procura Distrettuale della Repubblica del Tribunale di Catania, per una pena complessiva da scontare di circa 11 anni e mezzo di carcere.
Dopo aver espletato le previste formalità, il fermato è stato deferito per il furto poco prima commesso e contestualmente tratto in arresto in esecuzione dei provvedimenti di cattura, per poi essere associato presso la Casa Circondariale di Bolzano.
L’interessato è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Bolzano e sta scontando la pena inflitta di anni 11 mesi 6 e giorni 18 di carcere.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Italia & Estero2 settimane fa
Immigrazione illegale e storie di ordinaria follia: Egitto e Italia a confronto