Connect with us

Bolzano

L’addio a Andreas Widmann junior, vittima dell’incidente in Canada

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

Nella storica cornice del duomo di Bolzano, si sono svolti i toccanti funerali di Andreas Widmann junior, tragicamente scomparso in un incidente di eliskiing in Canada. La comunità si è stretta nel ricordo di un uomo descritto come pieno di vita e impegno.

Padre Willibald Hopfgartner, durante il suo commovente discorso, ha rivelato di aver inviato un ultimo messaggio al telefono di Andreas, un saluto per accoglierlo in cielo. Ha poi evocato i ricordi del tempo in cui il giovane Widmann serviva come chierichetto nella chiesa dei Francescani.

Il duomo, affollato di persone in lutto, ha visto la presenza di parenti, amici e ex compagni di scuola del defunto. Il decano Bernhard Holzer, prendendo la parola, ha espresso il dolore e l’incomprensibilità della morte, citando anche la scrittura sacra che paragona la morte a un ladro. Nel corso della cerimonia è stato eseguito “Der Weg” di Herbert Groenemeyer, brano carico di significato per la sua associazione al lutto personale vissuto dal cantante.






Laura Widmann, la moglie del defunto, attraverso le parole del decano, ha condiviso i ricordi di un marito e padre che ha sempre dimostrato una gioia di vivere contagiosa e uno spirito inesauribilmente positivo.

Il fratello di Laura, presente alla cerimonia insieme ad altri amici che avevano partecipato all’escursione ma erano sopravvissuti all’incidente, ha parlato della grande preparazione fisica di Andreas e ha commosso l’assemblea raccontando di come la figlia di tre anni abbia chiesto se il padre fosse salito in cielo su una corda.

Mentre la comunità di Bolzano rende omaggio a Widmann junior, si prepara a salutare anche Heinzel Oberrauch, l’altra vittima altoatesina dell’incidente, i cui funerali si terranno il martedì successivo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti