Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

La Virtus Bolzano viaggia verso Seregno. Rientrano Kaptina, Bacher e Rizzon

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Domenica 2 febbraio, con inizio alle ore 14,30, si gioca la sesta giornata del girone di ritorno e la Virtus Bolzano sarà impegnata sul terreno brianzolo del Seregno.

Reduce dalla brillante affermazione casalinga con il Villa Valle, la compagine biancorossa si appresta ad affrontare un percorso che, nei prossimi quattro turni, la vedrà protagonista per ben tre volte lontano dalle “mura” di casa. La prima di queste tre trasferte, Weiss e soci l’affronteranno al “Ferruccio”, al cospetto di una formazione costruita per puntare al salto di categoria.

Sulla strada del match con il Seregno, mister Alfredo Sebastiani recupera Arnaldo Kaptina e Bacher che hanno scontato il turno di squalifica, mentre il difensore Rizzon ripartirà dalla panchina.     

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Rizzon si è allenato per quasi tutta la settimana e sarà sicuramente convocato – spiega Sebastiani – . Cremonini si è aggregato alla squadra ma ha ancora bisogno di qualche giorno di lavoro suppletivo per recuperare definitivamente. 

Quella con il Seregno sarà una partita difficile, da affrontare con la testa perché anche se il Seregno, nell’ultimo periodo non sta facendo risultati brillanti, comunque ha sempre esibito prestazioni toste e di grande fisicità. Bisogna rimanere compatti per non perdere il filo del gioco, contro una squadra che cercherà di non  farci giocare e punterà a crearci non pochi problemi sulle palle alte”.

Il Seregno, nei cui programmi c’è l’obiettivo dichiarato del salto di categoria, dall’inizio della stagione ha già presentato tre allenatori. Nell’estate scorsa la panchina brianzola fu affidata a Gianluca Balestri. Il percorso dell’ex tecnico delle giovanili fu costellato da una partenza sprint con cinque vittorie consecutive, per poi collezionare un crollo nelle sei successive, con cinque pareggi ed una sconfitta.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’esperienza di Balestri durò sino a fine novembre quando fu sollevato dall’incarico, cedendo il testimone a mister Gardano. Solo un mese dopo, siamo a fine dicembre, anche Massimo Gardano (dopo tre pareggi consecutivi) ha subito il benservito dalla società del presidente Erba.

Il posto di Gardano è stato affidato all’attuale allenatore Zoran Gjorgev. L’ex DT del Seregno Gjorgiev ha ereditato una squadra ai tempi quinta in classifica ed  13 punti distante dalla prima piazza.

La compagine lombarda nelle prime cinque gare del girone di ritorno ha conquistato quattro punti (vittoria con il Dro e pareggio con il Villa Valle), diversamente da quanto seppe fare nel girone di andata dove i brianzoli seppero mettere in fila cinque vittorie consecutive. 

Nella gara di andata giocata sul sintetico dell’Internorm Arena finì 0-0, con la Virtus Bolzano che mise in cascina il secondo punto stagionale, dopo quello maturato nel turno precedente con il Villa Valle. Il Seregno attualmente in classifica occupa la nona posizione con 35 punti.

Il programma della 6^ di ritorno: Caravaggio-Castellanzese, Dro-NibionnOggiono, Inveruno-Folgore-Milano City-Levico, Ponte San Pietro-Tritium, Pro Sesto-Ciserano, Scanzorosciate-Legnano, Seregno-Virtus Bolzano, Sondrio-Brusaporto, Villa Valle-Arconatese.

La classifica dopo la 24esima giornata: 1)Pro Sesto p.  50, 2)Legnano p. 47, 3)Arconatese p. 44; 4)Scanzorosciate p. 42; 5)Tritium Calcio e Brusaporto p. 38; 7)Caratese e Sondrio p. 37, 9)NibionnOggiono e Seregno p. 35, 11)Virtus Ciserano p. 31, 12)Ponte San Pietro p. 29, 13)Caravaggio e Castellanzese  p. 28, 15)Virtus Bolzano p. 27, 16)Levico p. 26, 17)Villa Valle p. 23, 18)Milano City (-1) e Dro p.16, 20)Inveruno p. 13

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Merano4 settimane fa

Merano, il Comune offre lavoro a 23 disoccupati: un aiuto concreto per chi è in difficoltà

Sport3 settimane fa

Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena

Italia & Estero4 settimane fa

Orrore a Costa Volpino: 18enne uccisa a coltellate in casa, arrestato un vicino coetaneo

Archivi

Categorie

più letti