Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

La terra dei politici inadeguati, Puglisi Ghizzi: “Quale pacchetto famiglia tra sciarpette, abusi e tamponi tardivi ?”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Pecche di una Sanità piena di distrazioni. Di seguito una nuova lettera aperta del consigliere Maurizio Puglisi Ghizzi.

“‘Aiutiamoci a vicenda, e soprattutto tuteliamoci a vicenda. Ecco il nostro pacchetto famiglia, sociale ed economico’.

Belle parole, quelle dette in conferenza stampa da un Kompatscher con mascherina, che fa tanto protezione civile -. Ma che fiducia possiamo avere in chi, anche in questi momenti di gravità sanitaria, continua ad estorcere – si estorcere – denari (1600€ /mese) in spregio alla Costituzione, al consiglio di Stato ed alla Legge a famiglie ed ammalati, che non hanno la possibilità di difesa?

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E lo fate fare alle strutture – pubbliche o convenzionate – per non sporcarvi le mani, imponete tariffe in barba alla legge e le fate incassare a terzi, cosi da potervi far belli dell’assistenzialismo altoatesino. Sono anni che perpetrate queste ingiustizie trincerati dietro ad una non ben chiara Autonomia (che sulla Sanità non avete) con gli ammalati in coma, coma vigile ed i loro familiari.

Le fatture non sono mancate nemmeno in questi giorni, in questi giorni in cui avete sperequato migliaia di euro per delle inutili sciarpette, quando bastava comunicare alla popolazione di usare sciarpe e foulard che ognuno di noi ha in casa.

Ma sono serviti per i selfie western della giunta, che tra l’altro è scomparsa oppure è finita a giocare a Watten con il cugino degli scaladacollo.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

E per Dio, cosa pensate di fare per tutte quelle piccole aziende che comunque anche questo mese di chiusura forzata hanno già pagato l’affitto, le bollette e le spese vive? Ed ovviamente non potranno esimersi dal farlo anche nei prossimi mesi, per paura di perdere anche la sede di lavoro che al momento non c’è…

Volete intervenire con lo stesso tentennamento di quando temevate la reazione del comparto turistico di fronte ad una decisione chiara e forte come avrebbe dovuto essere?

Le sciarpette, non i tamponi che non vengono fatti o fatti in ritardo (io stesso ho avuto febbre e dolori per 14 giorni, quando la febbre è salita a 39 il mio medico ha segnalato e… 4 giorni dopo sono “guarito” e piu di una settimana che sto bene ed oggi “tampone”) e le notizie, le informazioni? I vostri assessorati non sono stati nemmeno capaci di contare i nostri morti, segnale che non siete all’altezza di contare nulla.

Ma del resto cosa possiamo pretendere da gente che è stata votata a prescindere – perchè si usa così – e che ha assegnato le deleghe di governo probabilmente con una specie di “ruota della fortuna”?

No, non avete saputo infondere nemmeno la fiducia necessaria per affrontare questa emergenza. Fatevi un esame di coscienza e smettetela di trasudare spocchia e inutili discorsi.

Non limitatevi alle belle parole, perchè mentre ‘vi organizzate’ la vita prosegue con tutte le sue scadenze. E, concludo, prendete ad esempio la tanto amata Heimat tirolese: lì i politici che falliscono, hanno il buon senso di tornare a casa“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti