Bolzano
La Stazione mobile dell’Arma dei Carabinieri ritorna a Bolzano

I militari della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno ripristinato la stazione mobile, presidio di legalità per il controllo capillare e integrato delle aree più a rischio del Capoluogo.
Come già anticipato dall’assessora comunale alla scuola, l’Arma ha deciso di intensificare i controlli sia nel centro cittadino, in quelle aree considerate luoghi della “movida“, ma anche nelle piazze ove si sospetta che vi sia spaccio di droga o in quelle zone ritenute più a rischio e ove i pregiudicati si sentono liberi di riunirsi.
La stazione mobile, come già avvenuto lo scorso inverno, sarà dislocata sia nel cuore del Capoluogo, nelle vicinanze delle scuole, del teatro, di piazza della Madonna, della stazione, del duomo, così come nel rione Casanova, in tutte quelle aree franche che richiedono una presenza significativa dell’Arma, sia come deterrente, che come strumento di repressione delle condotte che turbano la quotidianità cittadina.
La stazione mobile si pone come strumento di polizia di prossimità al cittadino, che non solo potrà contare su un numero considerevole di carabinieri in servizio su quel mezzo, ma che potrà, altresì avvalersi della stessa per denunciare immediatamente all’autorità eventuali condotte criminali o reati che si dovessero verificare.
Al riguardo il tenente colonnello Stefano Esposito Vangone: “La stazione mobile è un validissimo strumento di prevenzione che consente, in maniera qualificata e tempestiva, di poter fruire di un presidio dell’Arma in ogni dove, in qualunque area in cui il cittadino necessiti di maggior tutela. L’Arma, grazie anche ai rinforzi estivi, garantirà un’estate sicura attraverso un presidio dinamico e incisivo”.
A riprova dell’efficacia della Stazione Mobile gli interventi eseguiti questa notte in piazza Anita Pichler e in piazza delle Erbe, ove l’impiego del mezzo ha consentito di poter procedere agevolmente al controllo dei soggetti riunitisi nel quartiere Casanova, di alcuni avventori di un esercizio pubblico della zona e alla verbalizzazione dei testimoni di un episodio avvenuto in una delle zone della “movida” Bolzanina.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Italia & Estero5 giorni fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bressanone2 settimane fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Val Pusteria2 giorni fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Miracolo sulla neve: giovane scivola in un dirupo e viene salvato dalla Polizia di Stato
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Disastro aereo in Corea del Sud: 151 morti, si indaga sulle cause (VIDEO)
-
Italia & Estero7 giorni fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno blindato: vietatissimi i botti nelle città italiane, zone rosse per prevenire risse
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero