Val Pusteria
La stagione sciistica riprende a Gitschberg Jochtal con offerte esclusive
Le avventure invernali ritornano con slancio dal 7 dicembre nel comprensorio sciistico di Gitschberg Jochtal, nell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria. Con 55 km di piste e 15 impianti di risalita, il resort si prepara a ospitare gli appassionati di neve e sport invernali nel più grande comprensorio sciistico dell’Alta Valle Isarco. Quest’anno, gli ospiti beneficeranno di numerose offerte e sconti, rendendo la loro esperienza sulla neve ancora più accessibile e godibile.
L’Alto Adige si prepara ad accogliere gli sportivi, gli amanti della montagna, le famiglie e le giovani coppie per una stagione invernale indimenticabile. Sia che si tratti di sciare tra le 500 vette della valle, di assaporare la cucina locale o di rilassarsi in uno dei numerosi punti di ritrovo, c’è qualcosa per tutti.
Cosa ci riserva la stagione invernale a Rio Pusteria?
L’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria, con le sue località Rio di Pusteria, Maranza, Valles, Rodengo, Spinga, Vandoies, Val di Fundres e Terento, offre scenari mozzafiato e un’esperienza di vacanza sulla neve sicura e senza preoccupazioni.
L’apertura degli impianti e l’inizio della stagione invernale sono previsti per il 7 dicembre. Il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal, raggiungibile dalla frazione di Valles tramite funivia o da Maranza con la Gitschberg Nesselbahn, offre 55 km di piste di vari livelli di difficoltà, situate tra 1.400 e 2.500 metri di altitudine sui monti di Fundres.
L’area dispone di 15 moderni impianti di risalita, quattro piste da slittino, tre asili sulla neve, tre scuole di sci certificate e lo snowpark Gimmy Fun Ride, adatto a tutte le età. E per coloro che preferiscono una passeggiata più tranquilla, l’area offre una vasta rete di sentieri escursionistici, perfetti per piacevoli passeggiate o ciaspolate.
Offerte imperdibili per una vacanza sulla neve
“La stagione passata è stata molto soddisfacente, siamo tornati ai livelli pre-Covid. Per questa nuova stagione invernale le nostre aspettative sono buone”, afferma Stefan Gruber, presidente dell’associazione Gitschberg Jochtal. “Quest’anno abbiamo investito nuovamente sulla qualità, installando nuovi pannelli fotovoltaici e potenziato il numero di casse automatiche per ridurre i tempi di attesa”.
Gruber ha inoltre annunciato una serie di nuovi sconti, tra cui lo “Speciale Avvento 50%” con uno sconto sul biglietto o sulla carta escursioni prenotabili presso le strutture ricettive aderenti, e le “Settimane Bianche” con 7 notti in hotel al prezzo di 6.
L’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria si conferma la meta perfetta per chi desidera immergersi in un autentico rapporto con la natura, un territorio che si presenta come un vero paradiso bianco, con piste sicure e a prova di divertimento.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero2 giorni fa
Il figlio urla e disturba quando gioca alla Playstation, la vicina accoltella la madre
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero3 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio