Bolzano
La segnalazione di un cittadino porta i Carabinieri a scoprire due ricettatori
Il merito è di un cittadino virtuoso, che domenica scorsa ha notato due soggetti stranieri caricare delle biciclette all’interno di un vecchio furgone in Via Rencio. Incuriosito del loro strano atteggiamento, ha chiamato il 112NUE. Sul posto è giunta una pattuglia della Stazione di Bolzano Principale, che ha proceduto al controllo dei due uomini e del contenuto del furgone: «si trattava di due ricettatori, cittadini stranieri uno dei quali con precedenti di polizia.» I giovani, ad una domanda specifica non sono riusciti a fornire una prova d’acquisto e neppure una valida giustificazione circa il possesso di così tanta merce, di varia natura, caricata all’interno di un furgone intestato ad un terzo soggetto; un loro comune amico che abita a Bolzano.
La refurtiva, costituita da una bicicletta per bambini, un monopattino elettrico, una TV di grandi dimensioni ed altri beni, il cui valore è ancora in corso di quantificazione, è stata sequestrata e i due possessori deferiti in stato di libertà per il reato di “ricettazione”.
Soddisfatto dell’operato dei militari, è il Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Bolzano, il quale ci spiega che: «Grazie alla segnalazione “in flagranza” di un virtuoso cittadino ed all’immediato intervento della Pattuglia dei Carabinieri effettivi alla Stazione Capoluogo, siamo riusciti ad individuare due ricettatori che precedentemente svolgevano serenamene i loro affari illegali a Bolzano. I primi accertamenti effettuati per ricostruire la dinamica di quanto accaduto ci hanno permesso di scoprire che, quei due uomini, cittadini extracomunitari deferiti per ricettazione, stavano organizzando un carico di oggetti rubati destinati al mercato nord-africano. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e stiamo ancora svolgendo le dovute indagini finalizzate all’individuazione dei legittimi proprietari, vittime, verosimilmente, di furti. Questa è l’ennesima dimostrazione che l’Arma dei Carabinieri di Bolzano è sempre pronta a rispondere alle varie richieste di intervento e/o supporto dei cittadini. Chiamate il 112NUE non appena vi sorge un dubbio su dinamiche poco chiare da voi assistite e/o sia necessario il nostro intervento, non esitate e non temporeggiate!»
-
Italia & Estero3 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero1 giorno fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada