Connect with us

Italia ed estero

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: l’alone di mistero e pessimismo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con l’intensificarsi delle ore, l’alone di mistero che circonda la scomparsa di Giulia Cecchettin, 22 anni, di Vigonovo, e del suo ex fidanzato Filippo Turetta, si fa sempre più denso. La paura crescente è che questa enigmatica situazione possa sfociare in una tragica conclusione.

Secondo le indicazioni della famiglia Cecchettin, Filippo stava ancora faticando ad accettare la fine della sua relazione con Giulia. “Era geloso del fatto che Giulia stesse per laurearsi, capendo che questo avrebbe segnato un distacco definitivo”, ha rivelato una zia della ragazza in un’intervista con l’Ansa. “Era molto possessivo, e utilizzava il ricatto emotivo per mantenere un contatto con lei. Giulia, che era di natura gentile, cedeva alle sue richieste, consapevole della sua solitudine.”

Il rapporto tra i due giovani era ormai arrivato al capolinea. “Giulia avrebbe dovuto laurearsi oggi. Aveva già iniziato un corso a Reggio Emilia”, ha spiegato Edoardo Genovese, criminologo dell’associazione Penelope che assiste le famiglie Cecchettin e Turetta. “Giulia stava iniziando a distanziarsi anche fisicamente, e questa potrebbe essere stata la scintilla che ha innescato tutto.”






Secondo certe voci, i due potrebbero essersi diretti verso l’Austria. Di conseguenza, potrebbe esserci un coinvolgimento formale delle forze dell’ordine italiane con i loro omologhi a Berna e Vienna nelle prossime ore.

Le ricerche aeree condotte dall’elicottero dei pompieri, partito da Tessera, hanno coperto un’ampia zona fino a raggiungere il Pordenonese. Sono stati esaminati in particolare i corsi d’acqua del Veneziano e del Trevigiano, così come le strade che Giulia e Filippo avrebbero potuto percorrere in almeno cinque province. Due veicoli simili a quello ricercato sono stati controllati accuratamente, ma senza successo.

Un altro elemento che alimenta il pessimismo è il fatto che da domenica non ci sono state transazioni effettuate dai due giovani tramite carte o altri sistemi di pagamento digitali.

Italia & Estero8 ore fa

Meloni: “Celebriamo la libertà, contro ogni totalitarismo”

Trentino11 ore fa

Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi

Bolzano Provincia14 ore fa

Addio a Francesco, il Papa profeta che ha scosso il mondo

Bolzano Provincia15 ore fa

Brennero, arrestati due latitanti ricercati da anni: tentavano l’ingresso illegale in Italia

Italia & Estero15 ore fa

Ancora una tragedia: 34enne uccide a coltellate una coppia di vicini e poi si suicida

Italia & Estero15 ore fa

Festa della Liberazione: il Parlamento celebra l’80°anniversario

Italia & Estero1 giorno fa

Dramma a Modena: uccide moglie e figlio e s’impicca

Italia & Estero1 giorno fa

Europa: settore auto in ripresa a marzo (+2,8%) ma Stellantis perde terreno (-5,9%)

Italia & Estero1 giorno fa

Addio a Papa Francesco: sabato i funerali, già 48.000 fedeli in Basilica

Bolzano Provincia1 giorno fa

Camion fuori strada sulla Statale 12: rimorchio si ribalta

Bolzano Provincia1 giorno fa

Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni

Bolzano2 giorni fa

Bolzano, due 14enni denunciati per rapina e tentata rapina: bloccati dai Carabinieri

Bolzano2 giorni fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza2 giorni fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero2 giorni fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti