Sport
La reazione biancorossa. Cinquina a Linz e serie in parità

L’HCB Alto Adige Alperia rialza la testa. I Foxes conquistano gara 4 con un perentorio 5 a 1 in casa degli Steinbach Black Wings Linz, rimettendo in parità la serie, adesso sul 2 a 2, e riprendendosi il vantaggio del ghiaccio. Doppietta di Gazley e reti di Alberga, Thomas e Frigo, insieme a una prestazione maiuscola di Harvey, per decidere un match di importanza capitale.
La cronaca. Coach Hanlon apporta delle leggere modifiche al lineup, invertendo Frattin, schierato con Mitch Hults e Thomas, e Miceli, posizionato con Alberga e Felicetti. Il tredicesimo attaccante è Brunner.
Alla prima occasione del match, dopo appena 120 secondi, i Foxes passano a condurre: il tocco sotto misura di Alberga passa sotto il gambale di Tirronen e supera la linea di porta. I Black Wings spingono forte alla ricerca del pareggio e Harvey è fondamentale in un paio di occasioni e quasi miracoloso sul tentativo da pochi metri di Pusnik.
I biancorossi però non stanno a guardare e con il passare dei minuti tornano a farsi sentire: Frigo, Mantenuto, poi Halmo su una bella azione orchestrata da Gazley e McClure, sfiorano il raddoppio. Harvey deve poi metterci ancora una volta una pezza, ipnotizzando Knott involatosi in uno contro zero.
Dopo aver resistito a due powerplay avversari nei primi 10 minuti, il Bolzano cambia marcia appena oltrepassato il giro di boa del match: al 31:37 Gazley scende sulla sinistra, mette un disco in mezzo che viene toccato fortuitamente in porta dal pattino di Roe. Poco dopo i biancorossi, che avevano sfiorato il tris con Mitch Hults, si ritrovano in superiorità numerica e al 32:39 lo stesso Hults libera Christian Thomas, che non può sbagliare.
Miceli e McClure vanno a un passo dal poker, che arriva al 37:42: Alberga recupera il puck nel terzo offensivo e serve Gazley, che davanti alla porta infila il disco sotto la traversa. Al suono della seconda sirena Romig colpisce in testa Culkin con una steccata volontaria: il bruttissimo gesto viene giustamente sanzionato con una penalità partita.
I Foxes giocano in powerplay i primi 7 minuti del terzo tempo (i cinque minuti a Romig e altri due a Wolf), ma nonostante alcune buone chance non riescono a violare la guardia di Höneckl, nel frattempo subentrato a Tirronen. Al ritorno in 5 contro 5, al 47:31, gli ospiti trovano comunque la quinta rete: Mantenuto approfitta di un turnover dei Black Wings e serve a Frigo un disco che è solo da spingere in rete. La gara è ormai già chiusa, c’è tempo al 50:10 soltanto per il goal di Dorion, che in doppia superiorità numerica sporca il tabellino per gli austriaci.
Gara 5 andrà in scena alla Sparkasse Arena venerdì 17 febbraio, alle ore 19:45: domani, a partire dalle ore 12:00, saranno in vendita i biglietti. Prevendita in ufficio domani dalle 17:00 alle 19:00 e giovedì dalle 15:00 alle 19:00, mentre venerdì le casse dello stadio apriranno dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:00 in poi.
Steinbach Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia 1 – 5 [0-1; 0-3; 1-1] – Serie: 2:2
Reti: 02:00 Domenico Alberga (0-1); 31:37 Dustin Gazley (0-2); 32:39 Christian Thomas PP1 (0-3); 37:42 Dustin Gazley (0-4); 47:31 Luca Frigo (0-5); 50:10 Marc-Andrè Dorion PP2 (1-5)
Tiri in porta: 32-36. Minuti di penalità: 33-12. Arbitri: Siegel, Smetana / Nothegger, Seewald. Spettatori: 4.216.
-
Italia & Estero5 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano1 giorno fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino4 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino7 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”
-
Sport3 giorni fa
Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0