Alto Adige
La Pustertaler si trasforma in 3 Zinnen Ski-Marathon: un weekend di sci di fondo tra le Dolomiti

La rinomata gara di granfondo dell’Alto Adige, “Pustertaler”, ha subito una metamorfosi e si presenta oggi con un nuovo nome sul panorama internazionale dello sci di fondo: 3 Zinnen Ski-Marathon. Il comitato organizzatore ha deciso di rinfrescare l’immagine della gara, che farà il suo debutto sotto la nuova veste nella 48esima edizione in programma dal 12 al 14 gennaio.
Questo intenso fine settimana di metà gennaio vedrà diverse competizioni. Sabato 13, la “Classic Race” sarà in scena con due distanze: una gara di 62 km con partenza da Sesto in Val Fiscalina e arrivo a Villabassa, passando per luoghi panoramici come la “Vista Tre Cime” e la Nordic Arena di Dobbiaco. Per gli amanti di percorsi più brevi, è disponibile una gara di 30 km con partenza e arrivo anch’essi alla Nordic Arena.
Il giorno successivo, domenica 14, sarà la volta della Prato Piazza Mountain Challenge. Questa gara di 30 km in tecnica libera promette di essere un evento entusiasmante, con i partecipanti che affronteranno una salita di 7 km con una pendenza media del 10% per raggiungere l’arrivo a Prato Piazza, situato a 2.031 metri di altitudine.
La 3 Zinnen Ski-Marathon è un evento unico nel suo genere, immerso nella splendida cornice paesaggistica del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. L’evento offre panorami mozzafiato che rendono l’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
Inclusa nel prestigioso circuito di Ski Classics, la 3 Zinnen Ski-Marathon promette grandi emozioni sia ai partecipanti che agli appassionati che si recheranno nelle Dolomiti altoatesine per l’occasione. Il comitato organizzatore, guidato da Gerti Taschler, sta lavorando per rendere questa edizione memorabile, con una serie di eventi di intrattenimento e la Mini 3 Zinnen Ski-Marathon per i più giovani programmata per il 12 gennaio.
Le iscrizioni per la 48esima edizione sono già aperte. I giorni rimanenti di novembre rappresentano l’ultima opportunità per ottenere un pettorale a un prezzo speciale di 79 € per una gara e 129 € per la combinata.
A partire dal primo dicembre, le tariffe subiranno un leggero aumento. Non perdete l’occasione di partecipare a questa competizione unica, con le Tre Cime a fare da sfondo. Sarà un’esperienza che lascerà un ricordo indelebile in ogni partecipante.
-
Qua la zampa7 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige3 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
meteo4 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero6 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia