Connect with us

Sport

La prima al Palaonda è un festival del goal: Foxes investono l’Asiago 8 a 0

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La preseason dell’HCB Alto Adige Alperia si chiude con la terza vittoria su tre partite: nell’esordio stagionale al Palaonda, davanti a soli 200 spettatori per via delle normative anti-Covid, i biancorossi si impongono con un netto 8 a 0 sull’Asiago. Ritorno sul ghiaccio con goal per Mike Halmo, hat-trick per Anthony Bardaro e secondo shut-out consecutivo per Leland Irving a difesa dei pali. 

Coach Ireland rinuncia a Catenacci, alle prese con un fastidio muscolare, e a Gleason Fournier, che inizierà martedì con gli allenamenti con la sua nuova squadra. 

I Foxes passano a condurre dopo 2 minuti e 46 secondi, grazie a Robertson che raccoglie l’assist di Giliati e al volo spara alle spalle di Vallini. Il primo tempo prosegue sul filo dell’equilibrio, senza grossi squilli, fino al raddoppio biancorosso a 15 secondi dalla sirena: è Halmo che ribadisce in goal un disco non trattenuto da Vallini su una conclusione dalla distanza di March. 






Nel periodo centrale i Foxes continuano ad imporre il proprio gioco, calando il tris in powerplay al 22:07: Bardaro riceve da Gazley e, nel tentativo di servire al centro un compagno, trova la deviazione fortuita di una stecca asiaghese, con il disco che carambola in porta. Poco dopo i biancorossi si ritrovano nuovamente con l’uomo in più: Findlay serve con il contagiri Insam, che da due passi scarica un siluro che vale il 4 a 0. Bolzano che trova la via del goal anche con l’uomo in meno, grazie a Frigo che approfitta di un erroraccio della retroguardia ospite e davanti a Vallini non perdona. L’Asiago ci prova con Dal Sasso, poco lucido davanti a Irving, poi il penalty killing e Irving tengono la porta biancorossa inviolata. 

Nell’Asiago Vallini lascia spazio a Stevan, ma i Foxes continuano a tenere in mano il pallino del gioco, trovando la sesta rete in powerplay: è Bardaro a deviare in rete la botta dalla distanza di Plastino. Al 54:21 il Bolzano è ancora in powerplay e l’asse Plastino-Bardaro colpisce ancora, nello stesso identico modo. Nell’ultimo minuto c’è spazio anche per l’ottava marcatura, ad opera di Miceli. 

Terminati gli impegni della preseason, la truppa di coach Greg Ireland si prepara al primo weekend di ICE Hockey League: venerdì sera alle 18:30 sul ghiaccio della nuova arrivata iClinic Bratislava Capitals, domenica alle 18:00 la prima al Palaonda contro l’EC Red Bull Salzburg. 

HCB Alto Adige Alperia – Supermarcati Migross Asiago 8 – 0 [2-0; 3-0; 3-0]

Reti: 02:46 Dennis Robertson (1-0); 19:45 Mike Halmo (2-0); 22:07 Anthony Bardaro PP1 (3-0); 25:23 Marco Insam PP1 (4-0); 37:20 Luca Frigo SH1 (5-0); 48:26 Anthony Bardaro PP1 (6-0); 54:21 Anthony Bardaro PP1 (7-0); 59:08 Angelo Miceli (8-0)

Spettatori: 200



Trentino3 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia3 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero7 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia7 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia8 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute9 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia10 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero11 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero12 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero13 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero23 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero24 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti