Connect with us

Scienza e Cultura

La passione per il collezionismo: conferenza al Museo di Scienze Naturali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 29 novembre al Museo di Scienze Naturali si terrà una conferenza su collezioni scientifiche, che rivestono una grande importanza non solo per essere esposte, ma anche per quanto riguarda la ricerca.

Figurine, francobolli, scarpe. Da sempre l’essere umano colleziona cosa che ritiene importanti. Nella conferenza dal titolo “La passione per il collezionismo”, in programma martedì, 29 novembre alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, due ricercatrici ed un ricercatore del museo faranno scoprire al pubblico le collezioni scientifiche, importanti non solo per essere esposte e ammirate, ma anche per quanto riguarda gli studi attuali della biodiversità.

Uno sguardo speciale alla collezione di G. Gasser, alla sua idea di Wunderkammer e alla diversità del modo di collezionare dei musei attuali.






Con Petra Kranebitter, Evelyn Kustatscher e Thomas Wilhalm nonché le mediatrici Giulia Rasola e Francesca Conci.

In lingua italiana, l’ingresso è libero. È consigliata la prenotazione sul sito del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/136203. Info: tel. 0471 412964.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti