Connect with us

Alto Adige

La mobilità altoatesina tra i 130 progetti del piano #italiaveloce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel piano dei 130 progetti strategici, riguardanti il campo dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture, approvati dal Consiglio dei Ministri il 6 luglio, denominato #italiaveloce, vi sono anche alcuni importanti progetti riguardanti la mobilità altoatesina.

Tra questi – sottolinea soddisfatto l‘assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreidervi sono progetti fondamentali per la mobilità altoatesina ed in particolare per il collegamento e la messa in rete del nostro territorio con altre province e regioni”.

Tra questi Alfreider menziona ad esempio il potenziamento della linea ferroviaria tra Fortezza – Verona e la costruzione del primo lotto per il tratto d’accesso al tunnel di base del Brennero da Fortezza sino a Ponte Gardena. “In questo modo, grazie al potenziamento della struttura ferroviaria, potremo fare un notevole passo in avanti con il nostro progetto complessivo che mira ad una mobilità sostenibile” afferma Alfreider.






Per la realizzazione del piano presentato oggi dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e dalla ministra per le infrastrutture, Paola De Micheli, verranno investiti complessivamente 200 miliardi di euro.

Trentino6 ore fa

Val di Fassa: Valanga sulla Marmolada travolge due uomini di Mazzin

Italia & Estero6 ore fa

Crollano le Borse asiatiche, Wall Street in allarme. Trump difende i dazi: “Una cura necessaria”

Oltradige e Bassa Atesina10 ore fa

Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata

Sport12 ore fa

Glen Hanlon saluta Bolzano: un addio che profuma di gratitudine e nuove sfide

Qua la zampa12 ore fa

Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor

Bolzano Provincia12 ore fa

Evade dai domiciliari e viaggia sul bus ubriaco e sotto falso nome: 30enne scoperto e denunciato

Bolzano Provincia13 ore fa

Bloccato alla frontiera: arrestato 36enne libico ricercato da anni

Bolzano Provincia15 ore fa

Sorpreso a vendere cocaina nel quartiere Don Bosco: arrestato 28enne albanese

Trentino15 ore fa

Baselga di Piné, ondata di furti nelle frazioni: escalation di colpi serali, residenti preoccupati

Trentino15 ore fa

Val di Cembra: furgone in fiamme vicino al Lago Santo

Italia & Estero17 ore fa

Maurizio Dellantonio confermato Presidente nazionale Direzione Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico

Italia & Estero17 ore fa

Mercati in picchiata: la guerra dei dazi affonda le Borse mondiali

Consigliati18 ore fa

Weekend a Bologna: ecco come organizzarlo al meglio

Italia & Estero1 giorno fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano2 giorni fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti