Alto Adige
“La mamma pensa al futuro”: via al secondo ciclo di incontri
Già nel corso del 2019 l’assessora provinciale alle politiche sociali, Waltraud Deeg, ha svolto una serie di incontri informativi denominati “La mamma pensa al futuro” durante i quali i genitori hanno potuto documentarsi in maniera approfondita riguardo alle misure di sostegno economico previste dalla Provincia per le famiglie ed in particolare in merito alla copertura previdenziale per i genitori.
Il secondo ciclo di incontri inizia oggi, mercoledì 29 gennaio, ed assieme all’assessora Waltraud Deeg saranno presenti anche Elisabeth Brichta, collaboratrice dell’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) ed Olav Lutz, presidente del Patronato KVW-Acli.
I risultati del primo ciclo informativo
“La Provincia sostiene le famiglie con una serie di misure economiche ed è importante vi sia la necessaria informazione circa le opportunità esistenti” afferma l’assessora Deeg.
I risultati del primo ciclo di incontri informativi sono stati particolarmente tangibili per quanto riguarda la tematica della copertura previdenziale per i genitori. In quest’ambito la Provincia non dispone di una specifica competenza, ma attraverso la Regione numerose famiglie altoatesine hanno potuto ottenere un contributo annuo di 9.000 euro appunto per la copertura previdenziale dei periodi dedicati all’educazione dei figli.
Mentre sino al 2015 le domande erano state circa 500 all’anno nel 2019 , grazie anche agli incontri informativi, queste hanno superato la soglia delle 1800 richieste.
“Vogliamo informare i genitori e nel contempo sensibilizzarli riguardo alla necessità di pensare per tempo alla propria copertura previdenziale in età avanzata” aggiunge l’assessora.
Da oggi 17 incontri in tutto l’Alto Adige
Nel corso delle 17 serate informative verranno date risposte esaurienti alle principali domande riguardanti le misure poste in atto dalla Provincia e dalla Regione per sostenere economicamente le famiglie ed assicurare la copertura previdenziale per i genitori.
Le serate avranno luogo a Bolzano, Lana, Appiano, Prato allo Stelvio, Naturno, Merano, Bressanone, San Genesio, Vipiteno, Castelrotto, Dobbiaco, San Leonardo in Passiria e Campo Tures.
Per ulteriori informazioni si può consultare il portale web della Provincia dedicato al ciclo di incontri informativi “La mamma pensa al futuro”.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo17 minuti fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa