Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

La Giunta provinciale istituisce una commissione per la dirigenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Giunta provinciale ha nominato i componenti della “Commissione per la dirigenza del sistema pubblico provinciale”.

La Commissione è composta da Veronika Meraner (presidente), Meinhard HochwieserAlbrecht MatznellerPatrizia NoglerEdith PlonerGiuseppe Scalzini e Umberto Simone. Meraner, Matzneller, Nogler e Ploner sono stati proposti dalla Giunta provinciale, Hochwieser e Scalzini dagli altri enti pubblici e Simone dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

La Commissione lavora in modo indipendente e svolge un compito importante per il continuo sviluppo dell’amministrazione provinciale altoatesina.”, sottolinea il presidente della ProvinciaArno Kompatscher.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Gestire e aggiornare la dotazione dei dirigenti

La Commissione ha il compito di gestire la dotazione organica unificata degli incarichi dirigenziali a livello provinciale e, in particolare, di garantirne l’aggiornamento. A tal fine, bandisce un concorso almeno ogni due anni, tenendo conto dei posti liberi in organico, delle uscite previste di dirigenti e del loro fabbisogno previsto nelle singole amministrazioni per il triennio successivo.

Per lo svolgimento dei rispettivi concorsi, può nominare diverse commissioni di valutazione nei settori “amministrazione”, “tecnologia” e “istruzione“, anche per garantire il principio della rotazione dei componenti. Infine, fatto non meno importante, è compito della commissione organizzare attività di trasferimento delle conoscenze rivolte sia alle amministrazioni che ai potenziali candidati ai concorsi per dirigenti.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti